CRONACA
Benevento, DASPO urbano per due giovani stranieri: vietato l’accesso ai locali nelle ore serali e notturne per due anni

Ascolta la lettura dell'articolo
La Polizia di Stato di Benevento ha emesso due provvedimenti di Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) nei confronti di due giovani extracomunitari, uno di nazionalità tunisina e l’altro egiziana. Per entrambi scatterà il divieto di frequentare esercizi pubblici e locali del centro cittadino nelle ore serali e notturne per i prossimi due anni.
Il provvedimento nei confronti del cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine, è stato adottato dopo una violenta aggressione avvenuta nel cuore della città, in cui, insieme ad altri individui di origine maghrebina, avrebbe preso parte all’attacco contro un gruppo di ragazzi, utilizzando anche un dissuasore elettrico (Taser).
Il giovane egiziano, anch’egli con precedenti di polizia, è stato invece denunciato per violenza e minacce nei confronti di agenti della Polizia di Stato durante un controllo.
I provvedimenti rientrano nell’ambito delle attività di prevenzione e sicurezza urbana disposte dalla Questura per contrastare episodi di violenza e garantire maggiore tranquillità ai cittadini.