Medio Calore
Sere d’e…state a Calvi, gran finale nel week end: musica, risate e riflessioni sulla violenza di genere

Ascolta la lettura dell'articolo
Questo fine settimana si concluderà a Calvi la rassegna Sere d’e…state a Calvi – Raggio di Luna 2025, organizzata dall’Amministrazione Comunale.
Cresce l’attesa per i due eventi che si terranno venerdì e sabato prossimo. Il 26 settembre 2025, alle ore 20:30, si terrà “Viva la Vita”, gran galà condotto da Gigi & Ross, con la partecipazione di artisti di chiara fama quali Naomi Buonomo, Enzo Gragnaniello, Gabriele Esposito, Iva Zanicchi e Biagio Izzo, in una serata dedicata alla celebrazione della vita quale dono supremo e universale.
Il 27 settembre 2025, alle ore 19:00, si terrà “Mai più in silenzio – Le nostre voci contro la violenza sulle donne”, iniziativa di elevato valore civile organizzata in collaborazione con la Fondazione per i Diritti Fondamentali, presieduta dal dott. Antonio Gialanella, già Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Napoli. L’evento prevede interventi istituzionali, testimonianze, il suggestivo concerto a lume di 3.500 candele dell’Orchestra Martucci diretta dal Maestro Giancarlo Perna, con il Soprano lirico Teresa Montaquila e, in conclusione, un momento di intrattenimento affidato a Paolo Caiazzo.
Domenica pomeriggio, invece, si terrà al Festa dello Sport, con la partecipazione di tutte le Società Sportive che giocano a Calvi e che vedrà la premiazione di tutti coloro che nel precedente anno sportivo si sono messi in mostra raggiungendo importanti risultati nazionali, riuscendo a portare in alto il nome di Calvi.
Gli eventi sono gratuiti e pensati per regalare a tutta la comunità serate indimenticabili di cultura, musica e spettacolo. Per garantire sicurezza e comodità, i posti numerati, per le sole giornate di venerdì 26 e sabato 27 settembre, sono disponibili fino a esaurimento, al di là dei quali è necessario vedere in piedi gli spettacoli. Da oggi pomeriggio è possibile recarsi presso la Casa Comunale e ritirare i biglietti. Ogni biglietto garantisce un posto numerato, con area, fila e numero assegnati. Si attendano per la cittadina del medio calore tre giorni di spettacoli, emozioni e partecipazione collettiva.
«Queste serate – ha dichiarato il Sindaco di Calvi, Armando Rocco – rappresentano un momento importante non solo dal punto di vista sociale, ma anche per l’impegno che ognuno di noi è chiamato ad assumere. Raggio di Luna regalerà grandi emozioni: musica di qualità, momenti di puro divertimento e, al tempo stesso, profonde riflessioni su temi fondamentali come la lotta contro la violenza sulle donne, una battaglia alla quale tutti dobbiamo sentirci partecipi e responsabili.»