FORMAT
Wg flash 24 del 16 settembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SPARI VICINO ALLE CASE: DENUNCIATO CACCIATORE
Un cacciatore sannita è stato denunciato dalla Polizia per aver esploso colpi di fucile vicino a un centro abitato, in violazione delle norme di sicurezza. L’episodio è avvenuto in via Piano Cappelle. Un residente, allarmato dagli spari e dalla presenza di piume e sangue sul pianerottolo, ha avvertito le forze dell’ordine. Gli agenti hanno intercettato il cacciatore a circa 60 metri dall’abitazione e, nonostante fosse in possesso di porto d’armi, è stato denunciato per utilizzo improprio dell’arma.
SAN PIO, INAUGURATO NUOVO CORSO DI LAUREA
Nel Polo Didattico dell’ospedale San Pio di Benevento è stato presentato il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, nato in collaborazione con l’Università “Luigi Vanvitelli”. Il corso offre 25 posti e si aggiunge alle professioni sanitarie già presenti permettendo di formare personale qualificato direttamente in ospedale e aumentando così le competenze professionali e l’attrattività dell’azienda sul territorio. Soddisfatta del risultato raggiunto la dg Maria Morgante.
AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO
A Benevento, il ritorno in aula è stato segnato dal tradizionale tour del sindaco Clemente Mastella, che ha voluto portare il saluto dell’amministrazione a studenti, insegnanti e personale scolastico. Prima tappa all’istituto comprensivo ‘Giovanni Pascoli’ di via Pertini, con una cerimonia ufficiale al vicino campo Mellusi con tanto di inno nazionale. E’ stato osservato un minuto di raccoglimento: un gesto simbolico per ricordare le vittime delle guerre in corso e lanciare un messaggio di pace e solidarietà.
BENEVENTO-ATALANTA U23, PARTITA LA PREVE
E’ iniziata ieri pomeriggio alle 15:00 la prevendita per la gara tra Benevento e Atalanta U23, match in programma domenica alle ore 17:00 allo stadio Ciro Vigorito. I tagliandi sono disponibili sulla piattaforma Ticketone e nelle riceverie autorizzate.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10:30 nella Sala Convegni dell’ospedale “San Pio” di Benevento saranno illustrate le iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza del Paziente che si celebra domani e dedicata alle cure per neonati e bambini.