SANNIO
Poste Italiane: riapre l’ufficio postale di Castelfranco in Miscano, lavori in corso a San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono gli interventi di Poste Italiane nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa nazionale che mira a rendere più semplice e veloce l’accesso ai principali servizi della Pubblica Amministrazione nei piccoli comuni italiani, promuovendo coesione sociale, economica e territoriale.
A Castelfranco in Miscano ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di viale Roma, 2, completamente rinnovato secondo gli standard previsti dal progetto “Polis”. I lavori di ristrutturazione hanno interessato sia l’aspetto funzionale che quello strutturale della sede, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti e l’esperienza complessiva dei cittadini.
Oltre alla riprogettazione degli spazi interni, finalizzata a ottimizzare la fruizione dei servizi, l’ufficio è stato dotato di: sportelli con altezze ribassate, per favorire l’accesso a tutti i segmenti di clientela, postazioni ergonomiche, per garantire una corretta postura agli operatori, pavimentazione tattile per non vedenti e ipovedenti, a supporto dell’accessibilità.
Già da subito, l’ufficio mette a disposizione alcuni servizi INPS rivolti in particolare ai pensionati, come: la richiesta del cedolino della pensione, la stampa della Certificazione Unica, il modello OBIS M, contenente i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
L’ufficio postale di Castelfranco in Miscano è operativo dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle ore 12.45.
San Giorgio del Sannio, invece, è attualmente interessato da lavori di ammodernamento della sede postale, sempre nell’ambito del progetto “Polis”. Una volta completati gli interventi, l’ufficio di viale Aldo Moro sarà in grado di offrire ai cittadini numerosi servizi pubblici digitali, tra cui: certificati anagrafici e di stato civile, codice fiscale per neonati, servizi INPS e altri documenti della Pubblica Amministrazione.
Durante il periodo di chiusura temporanea per i lavori, i clienti possono rivolgersi all’ufficio postale di Calvi, regolarmente operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05, e il sabato fino alle ore 12.35.
Con il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, Poste Italiane conferma il proprio impegno nel sostenere i piccoli comuni italiani, contribuendo al rilancio dei territori e all’eliminazione del divario digitale, con particolare attenzione a quelle aree dove l’accesso ai servizi pubblici risulta spesso più complesso.