fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il boom della prima serata, oggi e domani continua a San Salvatore la 23ª edizione della Festa dello Struppolo un evento che unisce storia, tradizione e innovazione organizzato dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino APS. Oggi è in programma un importante Convegno & Workshop dal titolo “Festa dello Struppolo tra passato e presente: espressione autentica di identità locale”.

L’iniziativa si terrà alle ore 18:30 presso l’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore; un convegno, moderato da Barbara Minicozzi (consulente e progettista per il Terzo Settore), ospiterà interventi di rappresentanti istituzionali e del mondo associativo: Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento; Lorenzo Urbano, Presidente GAL Titerno; Mino Mortaruolo, Consigliere Regione Campania; Filippo Sardisco e Michele Di Ridolfo, Ispettori UNPLI Sagra di Qualità e Lina Laudando, già Presidente della Pro Loco di San Salvatore Telesino. Ai saluti istituzionali prenderanno parte: Egidio Cappella, Presidente Pro Loco San Salvatore Telesino; Fabio Massimo Leucio Romano, Sindaco di San Salvatore Telesino; Renzo Mazzeo, Presidente UNPLI Benevento e Luigi Barbati, Presidente UNPLI Campania.

Il programma della serata continua alle ore 20:00 con l’apertura stand gastronomici e show cooking dedicato ai Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT); ore 22:00 concerto live di Mike Ferigo (Mick Capitan Ferigo) e alle ore 23:30 DJ Set con Regis Event Show.

Domenica 7 settembre ultima giornata della festa, alle ore 20:00 apertura stand gastronomici e alle 20:30 musica popolare con Amici delle Serenate e Riccardo Parente. Alle ore 22:30 gran finale musicale con il concerto de ‘I Trementisti’.

Durante la festa sarà presente la Fiera del Bagagliaio e Bagaglio Culturale, che arricchirà la festa con spazi di creatività, artigianato e tradizioni popolari.

Agli stand si potrà trovare lo struppolo preparato e servito in diverse varianti, il peperone quarantino e servito in stick, come anche la mortadella e i bonissimi Vanti preparati e serviti fragranti. Poi la pizza, i primi e secondi piatti, il caciocavallo impiccato e la mortadella arrostita, carne alla brace, la porchetta, i gelati, le buonissime crepes alla Nutella e le graffe, vino e poi la novità assoluta di questa edizione sarà la linea di birre HB direttamente dalla Germania, bionda classica, rossa e la HB Oktoberfest in esclusiva per la Festa dello Struppolo. E non finisce qui: ci sarà anche la buonissima IPA e tanti gadget!

Pertanto questo weekend piazza Salvatore Pacelli diventerà la capitale dell’enogastronomia sannita con struppoli, vanti, il peperone quarantino, prodotti agroalimentari e tante attività locali di eccellenza. Un vero e proprio ‘street food paesano’ all’insegna del gusto, della musica e della cultura.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Avanti Campania accoglie l’assessore regionale Maraio: prima visita ufficiale nel Sannio a San Salvatore Telesino

redazione 4 settimane fa

La Festa dello Struppolo di San Salvatore Telesino riconosciuta “Sagra di Qualità” dall’UNPLI

redazione 2 mesi fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 4 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 5 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 5 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 6 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 7 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content