POLITICA
Regionali, Rubano: ‘In Valle Caudina nuova tappa percorso di confronto avviato da FI’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Prosegue il percorso di ascolto e confronto avviato da Forza Italia in vista delle elezioni regionali 2025. Dopo le tappe di Benevento, Airola, Torrecuso, Paduli, Fragneto Monforte, e San Salvatore Telesino, si è svolto l’incontro a porte chiuse con i dirigenti della Valle Caudina a Montesarchio”. Lo dichiara in una nota Francesco Rubano, deputato di Forza Italia e segretario della provincia di Benevento.
“Anche in questa tappa – prosegue – la partecipazione è stata ampia e sentita: ho colto entusiasmo e la volontà di contribuire concretamente alla crescita del Sannio, scegliendo candidati autorevoli e definendo insieme le priorità del territorio. Sul tema delle candidature non sono emerse nuove proposte: sono stati confermati i nomi di Ornella De Sisto e Fernando Errico. Abbiamo raccolto le istanze più sentite dai cittadini, articolandole in tre direttrici principali. Infrastrutture e mobilità, con la realizzazione del traforo di collegamento tra la Valle Caudina (Paolisi) e Nola, con connessione diretta all’autostrada A16; l’apertura e la piena operatività della linea ferroviaria Benevento–Cancello–Napoli via Valle Caudina, il potenziamento delle linee autobus regionali e interprovinciali e il completamento del collegamento viario dell’asse San Martino–Piano d’Ardine.
Ancora, tutela del territorio e sicurezza: interventi urgenti e risolutivi sulla frana della strada provinciale n. 9 ad Arpaise, per garantire sicurezza, viabilità e continuità territoriale. Infine, la valorizzazione integrata dell’area del Taburno attraverso un progetto di turismo intercomunale. Il nostro obiettivo resta quello di costruire una proposta elettorale forte, competitiva e attenta alle esigenze dei cittadini. La tappa di Montesarchio rappresenta un passaggio cruciale del percorso che si concluderà il 15 settembre a Benevento con l’inaugurazione della campagna elettorale”, conclude.