Comune di Benevento
Benevento, al via la sostituzione di alberi pericolanti: diverse strade chiuse al traffico dal 9 al 13 settembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento ha annunciato una serie di chiusure stradali programmate per la prossima settimana per consentire interventi urgenti di sostituzione di alberi considerati pericolanti. L’ordinanza dirigenziale, firmata oggi ed emessa dal Servizio Traffico, mira a tutelare la pubblica incolumità durante le operazioni.
I lavori, che comporteranno la chiusura al traffico veicolare e pedonale e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, interesseranno diverse zone della città a partire da martedì 9 settembre.
Le modifiche alla viabilità seguiranno un calendario preciso: Martedì 9 settembre, dalle 9:00 alle 17:30: Chiusura di Viale degli Atlantici, nel tratto tra l’incrocio con Viale Martiri d’Ungheria e Via Giambattista de La Salle; Mercoledì 10 settembre, dalle 9:00 alle 17:30: Chiusura di Via delle Puglie, nel tratto compreso tra Viale Atlantici e Via Pacevecchia; Giovedì 11 e venerdì 12 settembre, dalle 9:00 alle 17:30: Sarà la volta di Via Pacevecchia, nel segmento tra l’incrocio con Via Intorcia e Via Mazzoni; Sabato 13 settembre, dalle ore 9:00 fino a fine intervento: Le operazioni si concentreranno in Via Fratelli Rosselli (tra Via Perlingieri e Via Aldo Moro) e all’incrocio tra Via Santa Colomba e Via Pascucci, con interessamento dei tratti adiacenti.
Gli interventi sono stati comunicati dal Settore Ambiente dell’Ente e saranno eseguiti dalla ditta Professional Green S.r.l.