CULTURA
AntumArte: l’esperienza che unisce cultura e accoglienza. E l’Hotel di Benevento diventa luogo di dialogo tra artisti, ospiti e comunità
Ascolta la lettura dell'articolo
L’arte non è solo nei musei, ma si respira ovunque, si fa esperienza, si vive. E a Benevento, questa sera, l’arte si fonde con l’ospitalità, in un connubio unico di identità e meraviglia.
Si chiama ANTUMARTE: Identità & Meraviglie, il progetto che Eccellenze Sannite®️ di Giuseppe Chiusolo ha realizzato in collaborazione con l’Antum Hotel di Benevento. Un percorso espositivo che trasforma ogni spazio in una galleria d’arte, un viaggio sensoriale tra opere di artisti del Sannio. Dalle suite agli spazi comuni, ogni angolo racconta una storia, celebrando la creatività locale.
Il percorso artistico dell’Antum culmina con un aperitivo d’autore, preludio a un dialogo che mette al centro il legame tra arte e accoglienza. L’architetto Flavian Basile, proprietario della struttura e presidente di Ance, e l’assessore alla Cultura di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini, si confrontano su come cultura, creatività e design possano contribuire a rendere una città non solo meta turistica, ma un luogo di vero e proprio scambio e crescita.
Un’esperienza che va oltre la semplice esposizione, dimostrando che la partnership tra realtà visionarie come Antum ed Eccellenze Sannite non è solo un motore potente per la crescita del territorio ma è soprattutto un ponte tra le persone.
Leggi le interviste nel servizio video