CULTURA
Sketch, musica e intrattenimento: successo per Carmine Ricciolino e la ‘Trilogy band’
Ascolta la lettura dell'articolo
L’ultima sera di Benevento Città Spettacolo non poteva che concludersi tra musica, risate e un pizzico di sana autoironia. E così, mentre al Teatro Romano andava in scena Vincenzo Salemme, in piazza Federico Torre il numeroso pubblico ha trovato energia e leggerezza con “Pop Music World” della Trilogy Band, ovvero il terzetto formato da Rich, Gill e Deborah Calì.
E già la presentazione è tutta un programma: “Trilogy Band, tre diamanti… perché se non ce li facciamo noi i complimenti non ce li fa nessuno” racconta Rich, all’anagrafe Carmine Ricciolino, apprezzatissimo artista sannita.
Per Ricciolino e Gerardo Ignelzi, in arte Gill, lo show ha avuto anche il sapore della reunion: insieme sono stati protagonisti di rassegne musicali e culturali, oltre che di programmi satirici sulle tv locali, diventando vere icone del cabaret sannita. Da poco più di tre anni, al fianco di Rich c’è Deborah Calì, romana ma beneventana d’adozione, voce potente e brillante, che durante la serata ha duettato proprio con lui alternando brani italiani e internazionali.
La sintonia tra i tre è evidente: Rich con la sua comicità tagliente, Gill con l’esperienza e il carisma, Deborah con la voce e l’ironia complice. Insieme hanno dato vita a una serata spumeggiante, tra canzoni e battute. Particolarmente apprezzate le gag sul modo di essere dei beneventani, quel pizzico di autoironia che ha reso lo spettacolo autentico e vicino alla gente.
Insomma, più che un concerto è stata una grande festa collettiva, con la sensazione che la Trilogy Band abbia regalato non solo musica e sketch, ma una vera e propria serata all’insegna della leggerezza.