CRONACA
Benevento, minaccia un vicino con una katana durante una lite condominiale: 35enne denunciato

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore di Benevento per garantire la sicurezza dei cittadini durante la stagione estiva, caratterizzata da un significativo afflusso turistico e da numerose manifestazioni nel capoluogo e nei comuni della provincia, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti per un episodio di particolare gravità avvenuto in ambito condominiale.
Un 35enne beneventano è stato denunciato in stato di libertà dopo aver minacciato un vicino con una katana durante una lite condominiale. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo avrebbe prima brandito l’arma giapponese per intimidire l’altro condomino, per poi aggredirlo fisicamente colpendolo con alcuni schiaffi.
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di eseguire una perquisizione presso l’abitazione del responsabile. All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta la katana utilizzata per le minacce, oltre a 0,50 grammi di marijuana. Non solo: nella disponibilità dell’uomo sono state trovate anche numerose batterie esauste di vario tipo, illecitamente stoccate, configurando un deposito non autorizzato di rifiuti pericolosi.
Per questi motivi, il 35enne è finito nei guai per minacce aggravate, porto abusivo di armi e deposito illecito di rifiuti pericolosi. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.