SANNIO
Paupisi, la 52° Sagra del Cecatiello chiude lunedì con ‘Dance Tarantella’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Festival dei Sapori e Degli Artisti di Strada – 52° Sagra del Cecatiello, quest’anno chiuderà col botto: lunedì 1 settembre dalle ore 22:00 ci sarà la novità assoluta dell’edizione 2025 “Dance Tarantella ” un nuovo spettacolo musicale che fonde la musica popolare con i ritmi energici della musica Dance. La Festa Folk Elettronica , la perfetta fusione tra tradizione e modernità.
Un’esplosione di suoni, luci e tradizione contemporanea animerà Paupisi, il piccolo borgo del Taburno diventerà il cuore pulsante di una festa senza confini con uno spettacolo di folklore del Sud Italia in chiave dance ed elettronica.
Nato dal desiderio di coniugare memoria e innovazione, Dance Tarantella trasforma la tradizione in un’esperienza immersiva, dove i ritmi ancestrali della tarantella si intrecciano con beat elettronici e scenografie da grande evento. Un progetto artistico che rompe gli schemi e invita il pubblico a riscoprire le radici attraverso una lente moderna e coinvolgente ballando sotto le stelle di Paupisi.
Lo spettacolo ‘Dance tarantella’ doveva tenersi venerdì scorso ma per le condizioni meteo avverse la Pro Loco di Paupisi ha pensato bene di rinviarlo a lunedì sera. Quindi un’altra giornata per la 52° Sagra del Cecatiello, un giorno in più per continuare ad assaporare le tante specialità della kermesse con il cecatiello paupisano Sovrano, e poi padellaccia, spezzatino, montanara e tanto altro. Naturalmente il tutto innaffiato dall’ottimo vino aglianico e falanghina. Pertanto vietato mancare all’ultima serata della sagra di Paupisi, un evento che unisce tutti e mette insieme accoglienza, divertimento e…l’ottima cucina.