fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

L’Asl di Benevento cerca 11 veterinari: c’è il bando di concorso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Benevento ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 dirigenti veterinari nella disciplina di Sanità Animale, Area “A”. La decisione è stata formalizzata con una deliberazione firmata ieri dalla neo direttrice generale Tiziana Spinosa.

L’iniziativa mira a rafforzare l’organico dell’Area Veterinaria dell’ASL per far fronte alle necessità operative, dopo aver esaurito la precedente graduatoria regionale attiva.

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso di specifici requisiti: è richiesta la Laurea in Medicina Veterinaria (LM 42) o un titolo equipollente. Inoltre, è necessaria l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Veterinari. Un requisito fondamentale è l’iscrizione a partire dal secondo anno di specializzazione nella disciplina di Sanità Animale o in una disciplina equipollente o affine. I candidati non devono essere già lavoratori, pubblici o privati, collocati in quiescenza e devono possedere l’idoneità fisica incondizionata all’impiego. La partecipazione è estesa anche ai cittadini di altri paesi dell’Unione Europea e a determinate categorie di cittadini di paesi terzi, a condizione che abbiano un’adeguata conoscenza della lingua italiana e godano dei diritti civili e politici.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale dedicato: https://aslbenevento1.iscrizioneconcorsi.it. La procedura online sarà attivata il giorno successivo alla pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.

Il termine perentorio per l’invio delle istanze è fissato alle ore 23:59 del 30° giorno successivo a tale data di pubblicazione. Per la partecipazione è richiesto il versamento di una tassa non rimborsabile di 15,00 euro.

La procedura di selezione prevede una valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. La prova orale includerà anche la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Qualora il numero di domande di partecipazione fosse dieci volte superiore ai posti messi a concorso, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Il bando e tutti gli aggiornamenti relativi al concorso, incluse le date delle prove, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’ASL Benevento, www.aslbenevento.it, nella sezione “Albo Pretorio, Concorsi e Avvisi-Documenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il vertice di Confindustria a colloquio con la Direttrice Generale dell’ASL di Benevento

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

redazione 1 settimana fa

ASL Benevento, già nelle prime ore del 2026 un intervento complesso di elisoccorso

redazione 4 settimane fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 14 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 14 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 17 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content