fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Rubano (FI): “Dal Sannio partito percorso di partecipazione vera. Temi e candidati scelti insieme dalla base”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta ieri pomeriggio a Torrecuso, presso la Sala Nicchie, la riunione del coordinamento della Valle Vitulanese, riservata ai dirigenti e agli amministratori di Forza Italia, alla presenza dell’on. Francesco Maria Rubano: la seconda tappa, dopo quella di Benevento della scorsa settimana, del ciclo di consultazioni avviato in tutte le aree della provincia con l’obiettivo di costruire insieme alla base il programma elettorale e decidere le candidature al Consiglio regionale.

“È stato un confronto intenso e partecipato – ha spiegato Rubano – che ha posto al centro temi prioritari per le comunità sannite: la soluzione della crisi ospedaliera attraverso l’attuazione del Decreto 41/2019, che consentirà di potenziare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti e alleggerire così il pronto soccorso di Benevento; la garanzia del medico a bordo delle ambulanze del 118; lo sviluppo di nuove infrastrutture, il lavoro, la valorizzazione dell’agricoltura locale e la promozione del turismo nelle aree interne”.

Nel corso dell’incontro, è stata quindi proseguita l’elaborazione del programma regionale e sono state discusse le modalità per la definizione condivisa delle candidature al Consiglio Regionale, in coerenza con il metodo indicato dal partito a livello provinciale. I presenti non hanno proposto un candidato al Consiglio Regionale della Campania e hanno votato a favore di Ornella De Sisto e Fernando Errico, esponenti di Forza Italia che nei giorni scorsi hanno dato la disponibilità a candidarsi, sottoponendosi al giudizio della base.

“Il prossimo 1 settembre a Paduli – ha proseguito Rubano – ci sarà un nuovo passaggio, con la riunione del coordinamento della Val Fortore. Il nostro obiettivo è costruire una proposta chiara e concreta, partendo dal basso e rendendo protagonista la base. Le scelte che faremo saranno trasparenti, partecipate e capaci di coinvolgere e valorizzare le energie migliori del nostro territorio. Solo così Forza Italia potrà essere davvero il punto di riferimento per il Sannio e per tutta la Campania”, ha concluso.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Regionali, Lista Avanti Campania: con Miceli in campo anche la telesina Imparato

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

Gianrocco Rossetti 1 giorno fa

Regionali, il M5s forma il suo tandem: saranno Francesca Maio e Giovanni Romano i candidati

redazione 2 giorni fa

Nicola Boccalone ufficializza la candidatura alle Regionali: “Con Cirielli per una Campania più giusta e vicina ai cittadini”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 26 minuti fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 32 minuti fa

Rotary Club Valle Telesina: una nuova casa tra storia, eleganza e futuro

redazione 53 minuti fa

Crisi idrica nel Medio Calore, assemblea pubblica a San Giorgio del Sannio: “L’acqua è un diritto, non una merce”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 4 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

redazione 5 ore fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

redazione 7 ore fa

L’Ordine dei Medici di Benevento incontra la nuova direttrice generale dell’Asl

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content