CULTURA
Selma, domenica debutto sinfonico con l’Orchestra Internazionale della Campania a Calvi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un momento storico e carico di emozioni quello in programma il 31 agosto alle ore 21.30 in Piazza Roma, quando la giovane artista Selma, originaria di San Giorgio del Sannio, calcherà il palco della XVI edizione di Oltre i Sentieri. La cantante, già vincitrice della 4ª edizione del talent “Dalla Strada al Palco” in onda su Rai1, vivrà una serata indimenticabile: per la prima volta si esibirà al fianco di una grande orchestra sinfonica, l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Leonardo Quadrini.
Un debutto che segna una tappa fondamentale per la carriera di un talento in continua ascesa, capace di conquistare pubblico e critica con la sua voce calda e intensa. Sul palco di Calvi, Selma sarà special guest accanto a Mariella Nava, protagonista della serata con un concerto che si preannuncia ricco di emozioni e che renderà omaggio al genio di Franco Battiato con il gruppo “La Cruna del Lago”.
Per Selma, che affonda le sue radici artistiche nel Sannio, questa occasione rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la comunità di San Giorgio del Sannio, pronta a sostenerla in questa nuova avventura musicale.
L’appuntamento di Calvi si inserisce nel cartellone di Oltre i Sentieri, festival che unisce turismo, cultura, musica e archeologia, e che anche quest’anno propone appuntamenti di grande prestigio capaci di valorizzare i talenti locali insieme a nomi di primo piano della musica italiana.
Il 31 agosto, dunque, le luci si accenderanno su Calvi per celebrare musica, talento e passione: e il Sannio farà sentire tutta la sua voce grazie a Selma.