CULTURA
Napoli risuona a Benevento: Serena Rossi incanta con la sua SereNata. Inizio magico per il Festival Città Spettacolo
Ascolta la lettura dell'articolo
Una notte speciale, in un luogo dove il tempo sembra fermarsi: il Teatro Romano di Benevento accoglie la bravissima attrice Serena Rossi, protagonista del suo primo spettacolo teatrale SereNata a Napoli. Un’anteprima d’eccezione per il Festival Città Spettacolo 2025, che parte proprio con un omaggio alla musica, ai racconti e alla poesia di una città-mito: Napoli.
Sul palco, Serena Rossi tocca il cuore del pubblico come solo lei sa fare: intreccia racconti e canzoni come fili d’oro, per ricucire l’anima di Partenope. Tra leggende, ninne nanne e suoni dell’infanzia, lo show si fa incantesimo. Napoli è ovunque: tra le note dell’orchestra, nei silenzi e negli occhi lucidi di chi ascolta.
SereNata a Napoli è una dichiarazione d’amore in tutto e per tutto: i racconti e la musica si rincorrono come amanti per ben due ore. Ogni leggenda è un ricordo, ogni canto una carezza. Serena Rossi è straordinaria: intreccia memorie, voci di vicoli, amori perduti e motivetti dimenticati, alternandoli a tammurriate e canzoni classiche conosciute in tutto il mondo. E con dolcezza e forza, riesce ad incantare e a coinvolgere il cuore antico di Benevento, che le tributa una meritata standing ovation.