Fortore
Bilancio estivo positivo per la Pro Loco di Buonalbergo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il nuovo Direttivo Pro Loco, insediatosi a maggio e guidato ancora una volta dal Presidente De Nigris, parte col botto. Un bilancio estivo più che positivo per la Pro Loco Buonalbergo, fatto di cultura, entusiasmo e tanto divertimento. “Questa è l’ESTATE BUONAlberghese”, il motto che ha accompagnato tutta l’estate nel borgo sannita, partita a fine luglio con l’inaugurazione del Museo ViATor, primo museo al Mondo dedicato alla via Appia, Patrimonio dell’Unesco, presso il Palazzo Angelini nel centro storico del paese.
Per poi arrivare ai primi di agosto con l’EtnoFestival “Musiche dal Mondo”, in collaborazione con l’omonima Associazione, presso l’affascinate location di Cascina Panari; quindi il fiore all’occhiello dell’Associazione, il 13 e 14 agosto la 52° Sagra de lo Ciammarruchiello, un evento cha ormai ha raggiunto livelli qualitativi altissimi, circa 2500 presenze nella sola giornata del 14 agosto, un vero è proprio ristorante a cielo aperto, con piatti tipici e con ingredienti tutti a chilometro zero.
A fare da contorno, tante iniziative per la comunità e non solo, che hanno reso l’estate a Buonalbergo piacevole e ricca di impegni: dal campo solare per i bambini al Golden Hour, passando per il cinema sotto le stelle, alla partecipatissima Caccia al Tesoro e diverse iniziative minori. Chiudendo poi con la storica Sagra de lo Mazzariello nel rione Terravecchia il più antico del paese.
La Pro Loco Buonalbergo si conferma tra le Associazioni più attive della Provincia di Benevento, dedita a promuovere il turismo, il territorio, la cultura enogastronomica ma non facendo mai mancare, divertimento e spensieratezza hai tanti che hanno deciso di vivere l’estate buonalberghese.