CULTURA
Benevento Città Spettacolo, Peppe Barra ospite d’onore di Tammurriata Rave

Ascolta la lettura dell'articolo
Il direttore del Festival “Benevento Città Spettacolo”, Renato Giordano, annuncia con entusiasmo un nuovo appuntamento speciale per “Tammurriata Rave – La Notte delle Tammorre”, che animerà il cuore della città nella notte tra il 30 e il 31 agosto.
L’evento vedrà come Ospite d’Onore il grande Peppe Barra, principe indiscusso della musica popolare e della tammorra nel mondo. Un’occasione unica per assistere a un’esplosione di suoni, canti e danze che affondano le radici nella tradizione, proiettandola in un’esperienza collettiva e vibrante.
La giornata del Festival dedicata alle tammorre comincerà già ad orario aperitivo, lungo Corso Garibaldi, con “Tammorriata Spritz”. A partire da mezzanotte, poi, il maestro Peppe Barra darà il via a Tammurriata Rave in Piazza Roma. La notte delle tammorre sarà un viaggio nella cultura popolare, tra energia, ritmo e passione, in un’atmosfera capace di coinvolgere e travolgere il pubblico fino alle prime luci dell’alba.
Di seguito il programma: SABATO 30 AGOSTO TAMMURRIATA SPRITZ Corso Garibaldi – dalle ore 19:00 Masaniello e i suoi Lazzari; La Paranzarella di Marcello; Trio Ventalena
TAMMURRIATA RAVE Piazza Roma – dalle ore 24:00; Ospite d’onore: PEPPE BARRA; Rareca
Trio Ventalena, La Paranzarella di Marcello, Masaniello e i suoi Lazzari
La 46^ edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2024-2025, è organizzato dal Comune di Benevento e da Fondazione Benevento Città Spettacolo.