fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Vinalia, domani l’ultimo atto: numerosi gli appuntamenti collaterali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, con Calici di stelle e La notte bianca della Falanghina, si chiudono le porte di Vinalia, la rassegna enogastronomica che ha confermato ancora una volta la sua posizione di evento imperdibile. A Guardia Sanframondi, cuore pulsante del Sannio beneventano, un’onda di visitatori ha celebrato la storia e l’eccellenza di una terra sinonimo di vino di qualità.

Sotto un cielo di stelle e speranze, ogni anno, la notte di San Lorenzo rinnova la sua promessa di magia, trasformando desideri e sogni in realtà. A Vinalia, questo incantesimo si unisce all’eccellenza di Calici di stelle, l’evento nazionale promosso dal Movimento del Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale delle Città del Vino. A mezzanotte, in Piazza Mercato, con un gran finale che promette allegria, emozioni e festeggiamenti, un brindisi beneaugurante con le bollicine de La Guardiense segnerà il momento tanto atteso e, a seguire, la Notte bianca della Falanghina prenderà il sopravvento con un’esplosione di gioia e musica live, un vero e proprio tributo in “bianco” che trasformerà la notte in un’esperienza unica.

Vinalia 2025 giunge al suo atto finale coronando un percorso di successo. Con il tema della Speranza a fare da filo conduttore, l’evento ha registrato cifre da record, dimostrando il suo valore e la sua risonanza. Un risultato straordinario, frutto della sinergia tra la Camera di Commercio Irpinia Sannio, il Gal Titerno e il partner strategico La Guardiense, e supportato dai patrocini di Regione Campania, Provincia di Benevento e Comune di Guardia Sanframondi. Un buon risultato che parla chiaro. La speranza trionfa, i numeri lo confermano.

Quella di domani è l’ultima serata anche per il Percorso del Gusto con in vetrina le aziende vitivinicole: La Guardiense, Vigne Storte, Vinicola Arenella, Cantine Tora, Denica, Cantina Morone, Cantina Pirata, Bicu de Fremundi, Cantina di Solopaca, Cantina Sciore, Cantine del Maresciallo, Cantine Foschini e Fontana Reale, e tantissime eccellenze sannite pronte a sfidarsi in un piacevole viaggio dei sapori.

Chiude i battenti anche VinArte, la rassegna ideata da Giuseppe Leone e allestita nel Borgo degli Artisti con opere di pittura, fotografia, scultura e installazioni.

Per il cartellone collaterale di domani si terrà, nell’Ave Grazia Plena dalle ore 18,30, la presentazione del libro “Il prete ebreo” di Mariastella Elsenberg, con l’intervento di Valentina Barile, scrittrice e reporter di viaggio; mentre, per lo show cooking, sarà la volta di Biagio Federico della Dogana Golosa, una storia d’amore e passione per la carne da quasi vent’anni, selezionando animali allevati solo al pascolo e certificati.

Questo il menù proposto:

Antipasto – Sinfonia di Patate e Filetto” (Millefoglie di patate del Matese, filetto di Piemontese al sale bilanciato e salsa ai frutti rossi); Primo – “Mezzi paccheri alla Luce della Luna” (mezzo paccheri con crema di melanzane arrostite, gel al pesto di basilico, datterino confit e guanciale di maialino casertano croccante); Secondo – “Maialino in crosta” (Filettino di maialino casertano in crosta di fillo e curcuma, con crema di gerarchico e demiglace all’aglianico, scarola olive nere e capperi); Dessert – “Sogno d’Arancia” (Semifreddo all’arancia su Pan di spagna gluten-free al timo, salsa al cioccolato fondente e zenzero, spugna alla menta). Per prenotare chiamare al 327 2297948.

In Piazza Mercato, infine, a partire dalle ore 22, p arriverà l’energia folk dei Sine Frontera. La serata continua poi con il DJ Set di Niky Pacelli e la voce di Antonio Coletta. Con il jazz e le sue atmosfere, l’appuntamento è in Piazza Fabio Golino, dove sempre alle ore 22, toccherà al Trip 4et.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Vinalia verso il gran finale: domani ricco programma di eventi musicali

redazione 5 mesi fa

Guardia Sanframondi: a Vinalia ultimi giorni di gusto per una festa che conquista sempre più visitatori

redazione 5 mesi fa

Guardia Sanframondi: per la 32esima edizione di Vinalia affluenza in crescita e successo per l’evento enogastronomico che celebra la Speranza

redazione 5 mesi fa

Guardia Sanframondi, successo per la prima serata di Vinalia

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Olio d’oliva, Errico (FI): “Allarme concorrenza sleale. Difendere il made in Italy e l’oro giallo del Sannio”

redazione 37 minuti fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 1 ora fa

Benevento, tenta di disfarsi di banconote false: arrestata 22enne irpina

redazione 3 ore fa

Alto Calore, Mario Pepe: “No alla chiusura della sede di Benevento, si rispetti lo Statuto”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 1 ora fa

Benevento, tenta di disfarsi di banconote false: arrestata 22enne irpina

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 15 ore fa

Neve nel Sannio: scuole chiuse in diversi comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content