CRONACA
Benevento, aggressione tra giovani in piazza Roma. Mastella: “Chiesto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza”

Ascolta la lettura dell'articolo
Momenti di tensione si sono vissuti ieri sera in piazza Roma, a Benevento, dove si è verificata un’aggressione che avrebbe coinvolto due giovani di origine straniera. Secondo le prime ricostruzioni, uno di loro – che ha denunciato l’accaduto – sarebbe stato colpito da un altro individuo, riportando contusioni dovute a calci e pugni.
Sul posto sono intervenute tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito in ospedale. Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica e le responsabilità.
Sull’episodio, che si è verificato in un’area centrale della città e molto frequentata, è intervenuto anche il sindaco Mastella con un post su facebook: “Dopo i fattacci di stasera ho chiesto al prefetto la convocazioneurgente del Comitato per la sicurezza. E’ giusto rispettare ed accogliere chi viene da noi , da paesi stranieri, per necessità. Ma occupare piazza roma da parte di giovinastri, questa volta egiziani, non è accettabile. No alla violenza e si al foglio di via per delinquenti che minacciano in modo inaccettabile la libertà degli altri .Cosi non va e prenderemo le misure necessarie”.
Anche Fratelli d’Italia, attraverso il Coordinatore Provinciale Organizzazione e vice coordinatore di Benevento Ciro Vallone è intervenuto in una nota stampa: “Apprediamo con molta preoccupazione quanto è accaduto nella serata di ieri a piazza Roma dove c’è stato un accoltellamento fra persone extracomunitarie. Non è la prima volta che accade un simile fatto nel pieno centro della movida beneventana quindi è evidente che siamo arrivati al colmo, è evidente che c’è un problema di sicurezza urbana, visto le varie risse e disordini avuti in questi mesi. Necessitano senza dubbio più controlli da parte delle forze dell’ordine compresa la polizia locale, la loro presenza è fondamentale per scoraggiare i delinquenti, ed allontanarli dalla città. Siamo fiduciosi nell’intervento del Sindaco che incontrerà il Prefetto, per affrontare le problematiche e trovare soluzioni per ristabilire l’ordine e la sicurezza”.