fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sindaco Clemente Mastella ed il consigliere delegato all’Istruzione Marcello Palladino comunicano che per l’anno scolastico 2025/2026 sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica e per la richiesta del Contributo per la fornitura dei libri di testo per le scuole secondarie di I° e II°.

Per quanto concerne il servizio di ristorazione scolastica, il cui avvio è previsto per lunedì 1 Ottobre 2025, la richiesta di iscrizione o il rinnovo d’iscrizione, attivabile dal 28 luglio al 26 settembre 2025, dovrà essere effettuata esclusivamente on-line mediante la piattaforma School.Net accessibile da qualsiasi PC o smartphone connesso alla rete, da parte del genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.

L’accesso alla piattaforma sarà possibile, esclusivamente tramite SPID, direttamente dal link https://www6.eticasoluzioni.com/beneventoportalegen/ o, in alternativa, tramite applicazione ComunicaApp.

Alla domanda di iscrizione sarà necessario allegare l’attestazione ISEE 2025 (con scadenza 31.12.2025) che si considererà valida per tutto l’anno scolastico.

Per quanto concerne il contributo buoni libro per le scuole superiori di I° e II° potrà presentare domanda, esclusivamente on line, il genitore che esercita in via esclusiva la responsabilità genitoriale, il tutore del minore (o lo studente stesso, solo se maggiorenne) di alunni iscritti per l’anno scolastico 2025/2026 presso le scuole secondarie di primo e secondo grado (rispettivamente, Scuole Medie e Superiori) ubicate nel Comune di Benevento. Gli interessati, in possesso dello SPID, potranno inoltrare istanza, accedendo tramite Google Chrome o Microsoft Edge, nella sezione del sito web comunale Servizi – Servizi Scolastici – Buoni libro all’apposito link domanda contributo libri di testo 2025/2026 tramite la Piattaforma Informatica SICARE dal 23 luglio al 31 ottobre 2025. Considerato che le domande non perfezionate ovvero che presentino errori e/o omissioni verranno escluse dal diritto ad ottenere il beneficio del contributo dei buoni libro a.s.2025-2026, è data facoltà ai richiedenti di correggere la domanda, inviando la richiesta a mezzo mail all’U.O. Servizi Scolastici all’ indirizzo: istruzione@comunebn.it entro il 31 ottobre 2025.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, finanziata la realizzazione dei locali mensa a Capodimonte

redazione 2 mesi fa

Mensa, De Pierro e Palladino: “Bando conforme agli indirizzi programmatici approvati in Aula, no a critiche strumentali”

redazione 2 mesi fa

Mensa scolastica, l’opposizione: ‘Mastella chiuso ad ogni proposta di miglioramento’

redazione 2 mesi fa

Mensa scolastica, Mastella e Palladino: “Nessuna decisione di interrompere il servizio, 31 maggio è sempre stata la data di scadenza”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Pistola rubata e munizioni in casa: torna in libertà 40enne della Valle Vitulanese

redazione 4 ore fa

West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

redazione 5 ore fa

Ospedale San Pio, nuovo test per l’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2

redazione 7 ore fa

Unimpresa Irpinia Sannio: “La proposta di legge AC 362 è un’occasione storica per rilanciare i piccoli comuni”

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Manodopera qualificata dall’India: ANCE e Confindustria Benevento lanciano il progetto ‘Orizzonti Condivisi’

redazione 4 ore fa

West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

redazione 7 ore fa

Asse interquartiere, ok in Giunta all’integrazione per il collegamento Mellusi-Porta Rufina

redazione 7 ore fa

Alta Velocità e soppressione dei passaggi a livello, Zanone e Palladino: “Valuteremo con Rfi soluzioni per evitare disagi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content