fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Nicola Manfredi, offese e minacce di morte alla madre per avere soldi: 30enne allontanato da casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nelle prime ore della mattinata odierna il personale della Squadra Mobile di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione delle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ulteriore divieto di dimora nel comune di San Nicola Manfredi, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento nei confronti di un trentenne del posto, gravemente indiziato del delitto di maltrattamenti in danno della madre.

In particolare, l’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, trae origine dalla querela sporta dalla persona offesa nei confronti del figlio a fronte delle ripetute ingiurie quotidiane dallo stesso ricevute, volte ad offenderne la persona e a screditarne anche il ruolo di donna, nonché a fronte delle reiterate richieste di denaro avanzate nei suoi confronti.

Il giovane non perdeva occasione per minacciare anche di morte la madre, facendole persino trovare in una occasione un coltello da cucina con lama seghettata all’interno della doccia. Manifestava di continuo il proprio atteggiamento prevaricatore nei confronti della donna, tanto da intimorirla e costringerla a rinchiudersi nella propria camera da letto pur di non incontrare il figlio nei luoghi comuni dell’abitazione in cui vivevano.

Le dichiarazioni della persona offesa trovavano altresì riscontro in quelle rese dal marito e della sorella del ragazzo, nonché nella documentazione sanitaria prodotta dalla persona offesa, che era dovuta ricorrere più volte al Pronto Soccorso per patologie acuitesi a causa dello stato di ansia e timore cui l’aveva costretta il figlio.

Alla luce dell’attività investigativa espletata con tempestività dalla polizia giudiziaria, valutata la fondatezza del compendio probatorio raccolto a sostegno delle dichiarazioni della denunciante e condivisa la valutazione prospettata dal P.M., il G.I.P. ha ritenuto che ricorressero le esigenze cautelari, considerata la gravità dei fatti contestati all’indagato ed il pericolo di reiterazione di reati della stessa specie nei confronti della persona offesa.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della compagna: in manette 53enne di Benevento

redazione 2 settimane fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 2 mesi fa

Maltrattamenti, condannato un 45enne beneventano

redazione 3 mesi fa

Maltrattamenti aggravati all’ex compagna: oggi interrogatorio per 41enne di Airola

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

redazione 11 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 11 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 11 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

Primo piano

redazione 11 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 11 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 15 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content