fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì sera 24 luglio si è svolta un’importante e molto partecipata Assemblea dei Circoli di Valle Telesina, nella sede territoriale del Circolo “Davìd M. Sassoli” di Castelvenere, con la partecipazione del segretario provinciale del PD-Sannio Giovanni Cacciano.

L’Assemblea, con la presenza del vice sindaco di Castelvenere e componente del Direttivo ANCI Campania, Raffaele Simone, aperta anche a contributi di significative presenze territoriali di associazioni professionali, agricoltori, pensionati e volontariato, è stata introdotta dal segretario del Circolo Antonio Di Brigida sui punti all’o.d.g.: “Dalla Conferenza programmatica sulle Aree Interne BN/AV alle elezioni della Regione Campania”; “Iniziativa Territoriale: Festa dell’Unità di Valle Telesina sabato 30 agosto 2025”.

È stato seguito con particolare interesse l’intervento del segretario Cacciano sul primo punto. Ha messo in evidenza la originalità e l’importanza della recente Conferenza programmatica, sia riguardo alla elaborazione tematica sulla nuova centralità delle Zone Interne, condivisa tra le due Province più marginali della nostra Regione, sia in merito all’importanza che dai territori, e nel rispetto degli stessi, emergano rappresentanti autorevoli, impegnati e riconosciuti, per affrontare la sfida del prossimo quinquennio nella consapevolezza che si tratterà di un tornante della nostra storia collettiva.

Successivamente, dal responsabile provinciale della Commissione “Cultura, Culture e Memoria” del PD – Sannio, Raffaele Simone, è stato illustrato il secondo punto riguardo ad una iniziativa territoriale che riprenda alcuni temi della Conferenza programmatica con una giornata di incontri alla Festa dell’Unità di Valle Telesina, che si terrà a Castelvenere il 30 agosto prossimo.

Moltissimi e propositivi sono stati gli interventi dei partecipanti, dimostrando un significativo ritorno alla partecipazione attiva al fare politica dal basso, che il PD-Sannio, insieme al suo attivissimo segretario, ai gruppi dirigenti provinciale e dei Circoli, ben stanno rappresentando, con impegno e fiducia nella vittoria del Centrosinistra in Regione, per un rinnovato Governo che sia vicino alle Zone Interne , accogliendo le nostre proposte programatiche.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

La fine dell’impero

redazione 3 giorni fa

Elezioni, da domani al via le consultazioni del PD Sannita

redazione 4 giorni fa

Mario Pepe: ‘NdC? Aggregazione familistica’. Elogi a De Luca, ma futuro incerto per Vincenzo e Piero

redazione 5 giorni fa

Mastella a tutto campo: “Cultura, commercio e politica regionale. Il centro resta decisivo. E seguire mio figlio è un’emozione forte”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Ritrovamento di un cadavere nel fiume Calore: dopo un anno la Polizia diffonde un identikit

redazione 31 minuti fa

Benevento, l’Arma dei Carabinieri rende omaggio al maresciallo maggiore Vito Ievolella

redazione 38 minuti fa

Campolattaro, Rubano: ‘Un’opera simbolo di rinascita, plauso ai lavori avviati’

redazione 1 ora fa

Lavori all’invaso di Campolattaro, Cacciano (Pd): ‘Salvini ha speso più in passerelle che per l’opera. Meriti sono di Regione e Governo Draghi’

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Ritrovamento di un cadavere nel fiume Calore: dopo un anno la Polizia diffonde un identikit

redazione 1 ora fa

Sannio, allerta gialla prorogata fino alle 14 di giovedì. Su parte della Campania maltempo intensificato

redazione 1 ora fa

Tragico incidente sulla Statale 212: muore un giovane centauro a Pietrelcina

redazione 3 ore fa

Topi e basoli dissestati in centro storico: il Comitato di Quartiere chiede interventi urgenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content