ENTI
Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Ascolta la lettura dell'articolo
Mariano Nuzzo, archeologo, è stato riconfermato alla guida della Soprintendenza per le province di Benevento e Caserta.
“Il dott. Nuzzo” – ha dichiarato il Presidente Lombardi – “è di alto profilo culturale ed è certamente la persona giusta per ricoprire un incarico tanto prestigioso e rilevante a servizio di un territorio che vanta un patrimonio storico, artistico, ambientale di enorme e riconosciuta importanza e grandiosità che merita di essere tutelato e ulteriormente valorizzato grazie all’intervento di profonde competenze scientifiche quale quella che il dott. Nuzzo può assicurare. Al Soprintendente Nuzzo formulo gli auguri di buon lavoro ed assicuro la più ampia disponibilità della Provincia a cooperare per tutti i programmi e progetti di cui il Soprintendente vorrà sollecitare la nostra partecipazione attiva”.
“Auspicavo la conferma dell’architetto Mariano Nuzzo alla guida della Soprintendenza Abap per le province di Benevento e Caserta, da parte del ministro della Cultura Alessandro Giuli.
Al ministro Giuli così come al Vice Premier Tajani ho sempre espresso il mio personale apprezzamento per l’attenzione e la correttezza dimostrate nei confronti dei territori e della valorizzazione del patrimonio culturale da parte dell’architetto Mariano Nuzzo. La sua conferma rappresenta una scelta di grande competenza, che valorizza il lavoro già avviato e offre nuove prospettive di crescita per la cultura e il turismo nelle nostre aree interne”.
Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia. “Sono certo – conclude Rubano – che un’azione culturale strutturata, portata avanti da figure di comprovata esperienza come Nuzzo, potrà contribuire allo sviluppo del Sannio e dell’intero patrimonio artistico e archeologico della Campania e in particolare delle aree interne”.