fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

– È ufficiale: “Scoperte in Vigna” giunge alla sua quinta edizione, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre 2025, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati di enoturismo e motori.

L’evento, ideato e curato da Geppino Tolino, è pensato per i possessori di vetture “a cielo aperto” – cabriolet, spider, decappottabili di ogni modello ed epoca – che condividono la passione per la guida in libertà, per il buon vino e per il turismo lento, autentico e sostenibile.

“Scoperte in Vigna” non è un raduno automobilistico, ma un’esperienza immersiva tra paesaggi vitivinicoli, cultura enogastronomica e scoperta del territorio. Quest’anno l’itinerario porterà gli equipaggi nel cuore del Parco Regionale del Taburno Camposauro, protagonista tematico dell’edizione 2025: un’area naturale di straordinaria bellezza e biodiversità, simbolo di un Sannio autentico, ancora lontano dalle rotte del turismo di massa.

Come da tradizione, il percorso sarà scandito da tappe enogastronomiche e culturali, commentate “in presa diretta” da esperti di enogastronomia, turismo, folklore, storia e sviluppo locale, visite a cantine locali, incontri con produttori, degustazioni e momenti conviviali immersi nella natura. L’obiettivo: far vivere ai partecipanti un fine settimana di scoperta, lentezza e connessione profonda con il territorio.

Nel segno della valorizzazione dei borghi e delle destinazioni meno note, Geppino Tolino ha scelto quest’anno di aderire alla campagna nazionale “99% of Italy – L’Italia autentica”, promossa da Visit Italy, la piattaforma digitale leader per la promozione del turismo italiano, attraverso cui si invita ad esplorare il resto dell’Italia: quel 99% di bellezza autentica, viva e sorprendente che non è ancora diventato virale.La campagna, ideata per accendere i riflettori sui territori meno conosciuti ma ricchi di valore, mira a raccontare un’Italia fatta di eccellenze nascoste, di tradizioni e di esperienze genuine.

Per rafforzare questo messaggio, è stato invitato ufficialmente il CEO di Visit Italy, Ruben Santopietro, che parteciperà come Brand Ambassador e Keynote Speaker dell’edizione 2025. La sua presenza sarà testimone del valore e delle potenzialità che il Sannio, con il suo patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico, può esprimere sul palcoscenico del turismo nazionale e internazionale.

Scoperte in Vigna si conferma così un progetto di promozione territoriale innovativo e coinvolgente, un format originale capace di unire passione per i motori, cultura del vino e amore per i paesaggi italiani più autentici.

A breve il programma dettagliato.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Giornata Mondiale del Rifugiato a Torrecuso nel ricordo della mediatrice culturale Adele Zotti

redazione 2 settimane fa

Telese Terme protagonista al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

redazione 3 settimane fa

Gusta Sannio 2025: conto alla rovescia per il food & wine festival

redazione 1 mese fa

Consorzio Tutela Vini: successo per il terzo Master sulla Falanghina del Sannio DOC

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 4 ore fa

Un canto che unisce cielo e terra: il grande successo del Coro “Madonna della Libera” a Capodrisie

redazione 4 ore fa

Montesarchio, riprendono i lavoro lungo la provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Presentato a Futuridea il progetto Cromo che punta ad un monitoraggio partecipato e distribuito delle risorse culturali

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 6 ore fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

redazione 7 ore fa

Nazzareno Orlando nuovo presidente del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento

redazione 7 ore fa

Nuovo episodio intimidatorio davanti casa del parlamentare Rubano: tranciati cavi elettrici. Scatta allarme sicurezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content