POLITICA
Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 21 luglio, in mattinata, presso la segreteria dell’onorevole Francesco Maria Rubano in Viale Mellusi 36, si terrà un incontro con Nazzareno Orlando, storico riferimento culturale della Città di Benevento. Al centro del confronto, il rilancio del patrimonio UNESCO, per l’ideazione di un progetto di medio-lungo termine che unisca enti, associazioni e cittadini e nuove proposte e per la valorizzazione dell’identità storica e artistica di Benevento.
“La mia attività istituzionale ha mostrato sempre grande attenzione alle problematiche culturali del Sannio – spiega Rubano -. Mi avvarrò della esperienza di Nazzareno Orlando, già assessore alla Cultura della Città di Benevento, con la certezza che apporterà un valore aggiunto alla mia azione di valorizzazione del territorio”.
“L’onorevole Francesco Maria Rubano si sta rivelando un riferimento istituzionale molto presente ed attento – dichiara Nazzareno Orlando -. Ne apprezzo l’impegno e la concreta capacità politica di coinvolgere su temi di importanza strategica per il territorio. Metterò a disposizione della sua attività parlamentare, come ho fatto in altre occasioni con serietà e passione , la mia esperienza essendo la cultura elemento fondamentale per la nostra città “.