fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

A Ceppaloni scritte su un muro contro il ministro Piantedosi: indagini in corso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando su un atto vandalico avvenuto nella frazione di San Giovanni, a Ceppaloni, dove sono apparse delle scritte denigratorie contro il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Realizzate con vernice, sono state notate su un muro di cemento che costeggia un parco pubblico lungo la Strada Provinciale 1, proprio all’ingresso della località. Una delle scritte, di dimensioni considerevoli e tracciata con vernice nera, conteneva un messaggio offensivo rivolto all’esponente del Governo Meloni. A pochi metri di distanza, una seconda scritta più piccola è stata rinvenuta e si ipotizza possa essere collegata a qualche sigla specifica.

L’allarme è scattato quando alcuni automobilisti di passaggio hanno notato i graffiti e hanno immediatamente avvisato i carabinieri. I militari sono prontamente intervenuti per effettuare i rilievi del caso e hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Nel frattempo, le scritte sono state coperte con della pittura, ripristinando il decoro del muro.

“Qualche imbecille ha voluto dimostrare la propria idiozia con scritte ingiuriose proprio nel mio territorio natio contro Matteo Piantedosi. L’amicizia che mi lega a lui è sentimento così solido che mi impedisce di mescolarla a queste meschinerie. Al Ministro degli Interni la massima vicinanza e solidarietà istituzionale, nella consapevolezza che gesti così infelici non possono essere sottovalutati quando toccano una personalità di tale rilievo istituzionale”, così in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Le scritte apparse a San Giovanni di Ceppaloni contro il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sono un gesto vile e vergognoso, che va condannato con fermezza. A nome mio e di Forza Italia esprimo piena solidarietà al Ministro, simbolo dello Stato e delle Istituzioni. L’istigazione all’odio mina il confronto democratico: servono responsabilità e rispetto”.
Lo dichiara il deputato e segretario provinciale di Forza Italia Benevento, Francesco Maria Rubano.

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, oggetto di gravi frasi ingiuriose comparse nelle scorse ore a San Giovanni di Ceppaloni”. Così Luigi Barone, responsabile Enti Locali della Lega Salvini Premier in Campania. “Simili atti, oltre a risultare offensivi sul piano personale, rappresentano un attacco inaccettabile alle istituzioni della Repubblica e ai principi del confronto civile e democratico. In un momento in cui è fondamentale tutelare il rispetto reciproco e il ruolo delle istituzioni, condanniamo fermamente ogni forma di linguaggio violento, volgare o intimidatorio. Confidiamo che le autorità competenti possano individuare al più presto i responsabili di questo gesto vile, affinché simili episodi non si ripetano e venga riaffermato il valore della legalità e del rispetto delle persone. Al ministro Piantedosi va il nostro sostegno, con l’auspicio che prevalgano sempre il senso delle istituzioni e il rispetto del dibattito pubblico”, conclude Barone.

“La scritta contro il Ministro Piantedosi nel territorio di San Giovanni di Ceppaloni è un fatto grave e indegno che offende non solo una figura istituzionale dello Stato, ma l’intera nostra comunità. Al Ministro, che svolge con serietà e rigore un incarico delicatissimo, va la mia solidarietà e la stima dell’intera comunità che rappresento”. Lo dichiara il sindaco di Ceppaloni e vice segretario provinciale di Forza Italia, Claudio Cataudo.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 mese fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

redazione 2 ore fa

Calvi, l’ex vice sindaco Parziale risponde alla maggioranza: ‘Insinuazioni gravi e strumentali’

redazione 2 ore fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 2 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Rosa revocato, NdC stuzzica Rubano per un post social: ‘C’è da scommetterci che l’onorevole e il dottore si siano già parlati’

Alberto Tranfa 42 minuti fa

Tra illusioni e identità: il filosofo Galimberti al Teatro San Marco riflette sulla conoscenza di sé stessi

redazione 2 ore fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content