fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

L’avvocato sannita Armando Rocco insignito del Premio ‘Malafemmina’ per l’impegno nella promozione della sicurezza stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Durante un evento tenutasi presso la storica Villa Cilento a Posillipo, affacciata sul suggestivo Golfo di Napoli, l’avvocato sannita Armando Rocco ha ricevuto il prestigioso Premio “Malafemmina” – Edizione 2025, riconoscimento nazionale che celebra le eccellenze nei settori della giustizia, della cultura, dell’arte e della scienza.

Rocco, tra i massimi esperti italiani in diritto della circolazione stradale e sicurezza stradale, è stato premiato per l’impegno professionale, scientifico e divulgativo dedicato alla tutela della vita sulle strade, alla promozione della legalità e alla formazione delle nuove generazioni sul rispetto del Codice della Strada.

“Questo riconoscimento – ha dichiarato – lo dedico a chi ogni giorno lavora per garantire sicurezza, giustizia e verità giuridica sulle nostre strade, spesso contro indifferenza e disinformazione. È per me una motivazione ulteriore a continuare questo percorso con passione e responsabilità”.

È stato sicuramente premiato l’impegno ultra ventennale del professionista sannita nella diffusione della cultura della sicurezza stradale, testimoniato da numerose attività di formazione rivolte alle Forze dell’Ordine e agli operatori del diritto, e da una costante opera di divulgazione normativa a livello nazionale e internazionale.

La cerimonia, condotta con professionalità dalla giornalista Barbara Carere, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, culturale e dello spettacolo.

Tra i premiati dell’edizione 2025, anche personalità di spicco del panorama italiano, quali Maurizio De Giovanni, celebre scrittore e sceneggiatore; Francesco Paolantoni, attore e comico tra i più amati dal grande pubblico; Dott. Antonio Russo, stimato consulente di cardiologia della SSC Napoli, da sempre vicino al mondo dello sport e della salute. Ospite d’eccezione della serata è stato Steve Norman, sassofonista e percussionista storico degli Spandau Ballet, icona della musica britannica anni ’80.

Il Premio “Malafemmina”, ispirato all’omonima canzone di Totò, si conferma un appuntamento di grande rilievo nel panorama nazionale, volto a valorizzare l’impegno, il merito e la dedizione di chi contribuisce concretamente al progresso e al benessere della società. L’avvocato Rocco ha ringraziato gli organizzatori e la giuria per il riconoscimento, ribadendo l’importanza della cultura della legalità come fondamento di una società più giusta, sicura e consapevole.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Lo Studio Legale Basile & Partners premiato ai Le Fonti Awards 2025 di Milano: eccellenza nel Diritto Civile

redazione 5 giorni fa

Docenti del Convitto “Pietro Giannone” premiate con il National Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 2 settimane fa

Via dei Dauni-innesto SS372-90 bis, il consigliere Greco: “Allo studio migliorie per la sicurezza stradale”

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, ‘Montalcini’ premiato al Ministero: riconoscimento per buone pratiche di eccellenza

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 12 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 12 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

redazione 13 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 15 ottobre 2025

redazione 12 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 13 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 14 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content