fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

L’avvocato sannita Armando Rocco insignito del Premio ‘Malafemmina’ per l’impegno nella promozione della sicurezza stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Durante un evento tenutasi presso la storica Villa Cilento a Posillipo, affacciata sul suggestivo Golfo di Napoli, l’avvocato sannita Armando Rocco ha ricevuto il prestigioso Premio “Malafemmina” – Edizione 2025, riconoscimento nazionale che celebra le eccellenze nei settori della giustizia, della cultura, dell’arte e della scienza.

Rocco, tra i massimi esperti italiani in diritto della circolazione stradale e sicurezza stradale, è stato premiato per l’impegno professionale, scientifico e divulgativo dedicato alla tutela della vita sulle strade, alla promozione della legalità e alla formazione delle nuove generazioni sul rispetto del Codice della Strada.

“Questo riconoscimento – ha dichiarato – lo dedico a chi ogni giorno lavora per garantire sicurezza, giustizia e verità giuridica sulle nostre strade, spesso contro indifferenza e disinformazione. È per me una motivazione ulteriore a continuare questo percorso con passione e responsabilità”.

È stato sicuramente premiato l’impegno ultra ventennale del professionista sannita nella diffusione della cultura della sicurezza stradale, testimoniato da numerose attività di formazione rivolte alle Forze dell’Ordine e agli operatori del diritto, e da una costante opera di divulgazione normativa a livello nazionale e internazionale.

La cerimonia, condotta con professionalità dalla giornalista Barbara Carere, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, culturale e dello spettacolo.

Tra i premiati dell’edizione 2025, anche personalità di spicco del panorama italiano, quali Maurizio De Giovanni, celebre scrittore e sceneggiatore; Francesco Paolantoni, attore e comico tra i più amati dal grande pubblico; Dott. Antonio Russo, stimato consulente di cardiologia della SSC Napoli, da sempre vicino al mondo dello sport e della salute. Ospite d’eccezione della serata è stato Steve Norman, sassofonista e percussionista storico degli Spandau Ballet, icona della musica britannica anni ’80.

Il Premio “Malafemmina”, ispirato all’omonima canzone di Totò, si conferma un appuntamento di grande rilievo nel panorama nazionale, volto a valorizzare l’impegno, il merito e la dedizione di chi contribuisce concretamente al progresso e al benessere della società. L’avvocato Rocco ha ringraziato gli organizzatori e la giuria per il riconoscimento, ribadendo l’importanza della cultura della legalità come fondamento di una società più giusta, sicura e consapevole.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Scienze Statistiche e Attuariali di Unisannio fa il bis con il ‘Premio Satta’

redazione 4 giorni fa

Domenica la consegna del Premio “Telesia for Peoples” 2025

redazione 2 settimane fa

Nasce a Benevento il Premio “Antonio Sorgente”: omaggio all’artista che fece grande il teatro popolare locale

redazione 3 settimane fa

San Lorenzello, successo per la cerimonia finale del ‘Premio Nicola Vigliotti’

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

redazione 1 ora fa

Asse interquartiere, Iorio (Civico 22): ‘Progetto vecchio per una città vecchia, che non c’è più’

redazione 1 ora fa

Morcone, calato il sipario sulla II Edizione di RaRo Festival del Lavoro Creativo&Culturale

redazione 2 ore fa

Concorso a Benevento per agenti di Polizia Municipale e nuovi assunti: gli auguri di Cimino (Cisl Irpinia-Sannio)

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

redazione 2 ore fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 4 ore fa

Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

redazione 5 ore fa

Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content