Associazioni
Il sannita Giuseppe Carbone entra nella Consulta regionale delle attività funerarie e cimiteriali

Ascolta la lettura dell'articolo
Con decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Giuseppe Carbone di Montesarchio, presidente S.I.F.A. (Sviluppo Imprese Funebri Associate) che annovera circa 250 imprese campane del settore, è stato nominato componente della Consulta regionale delle attività funerarie e cimiteriali.
“Sono felice della nomina – dice Carbone – che premia anni di impegno dell’associazione a partire dal 2017 quando le piccole e medie imprese del settore in Campania furono costrette a contrastare le regole monopolistiche che venivano imposte alla categoria da una legge regionale discutibile. E, forse proprio per questo, è stata una nomina ostacolata fino ad oggi. Ma, l’impegno, come sempre, quando viene portato avanti con serietà, professionalità e tanta dedizione con l’unico obiettivo di tutelare l’interesse generale della categoria, alla fine viene premiato”.
“Questa nomina rappresenta un cambio di passo ed un giusto riconoscimento all’associazione di categoria più grande della Campania, di cui mi onoro di essere il presidente. E in qualità di componente della Consulta resterò sempre, come lo sono stato finora, a disposizione di tutte le imprese del settore ascoltando con imparzialità le loro voci. La categoria ha bisogno di crescita professionale e di riportare legalmente un clima di serenità nel settore che, finora, per interessi propri, è venuto a mancare. Questa sarà la mia vera mission”, conclude Carbone.