CULTURA
San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si ferma nemmeno in estate la rassegna ‘’Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie’’. San Lorenzo Maggiore sta diventando un importante centro di incontro con tante personalità di caratura nazionale provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’arte e del giornalismo che fanno tappa nel borgo sannita.
Prossimo appuntamento sarà l’intervista con Enzo Paolo Turchi, in programma Sabato 2 Agosto alle ore 21.00 in Piazza Antinora.
Come per ogni incontro, anche il coreografo e volto televisivo di lunga fama, sarà intervistato dall’autore televisivo Gabriele Di Marzo.
Il racconto di una vita ricca di soddisfazioni ma anche momenti bui e complicati. Infanzia difficile negli anni del dopoguerra, una seconda rinascita grazie al ruolo di primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli e poi la ribalta nazionale e televisiva con Raffaella Carrà. Il celebre ‘’Tuca Tuca’’, ma anche un grande amore con Carmen Russo dal quale è nata la piccola Maria. Già nel 1971 fu tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. Un vero e proprio innovatore nel m ondo della danza. La carriera e la vita di Enzo Paolo Turchi saranno, dunque, al centro dell’intervista a San Lorenzo Maggiore.
L’incontro con Enzo Paolo Turchi prosegue la rassegna ‘’Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie’’, promossa dalla Parrocchia ‘’San Lorenzo Martire’’ e dal parroco Don Leucio Cutillo in collaborazione con le principali associazioni del paese: Associazione ‘’A. Lamparelli’’, Pro Loco San Lorenzo Maggiore, Azione Cattolica, Associazione ‘’Il Sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’’, Associazione Oevo Expo delle Terre Sannite. Tutto con il patrocinio del Comune di San Lorenzo Maggiore. Giunta al quarto appuntamento, sta riscuotendo grande successo di pubblico ed è un vero e proprio faro mediatico per il territorio di San Lorenzo Maggiore.