fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Evade dai domiciliari, 43enne di Benevento arrestato fuori regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora una volta, l’attenta e puntuale attività investigativa dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha permesso di assicurare alla giustizia un soggetto ritenuto pericoloso e recidivo. Intorno alle ore 17:30 di ieri i militari dell’Arma della Compagnia capoluogo hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento di una misura cautelare, con custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Benevento nei confronti di un 43enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo era stato arrestato lo scorso 2 maggio sempre dai Carabinieri del N.O.R. di Benevento per tre furti consumati, un tentato furto in danno di esercizi commerciali con la tecnica della spaccata e di una tentata rapina ai danni di un passante (fatti successi a Benevento, San Giorgio del Sannio e Fragneto Monforte) ed era, pertanto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Tuttavia, i successivi controlli eseguiti dai militari hanno permesso di documentare delle violazioni della misura imposta: l’uomo è infatti risultato assente dalla propria abitazione, fino all’episodio più eclatante, quando è stato fermato fuori regione durante un controllo alla circolazione stradale, alla guida di un’autovettura risultata rubata.

Alla luce delle reiterate condotte illecite, i Carabinieri hanno prontamente richiesto l’aggravamento della misura cautelare, ottenendo l’emissione del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Conclusi gli adempimenti di rito, il 43enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’A.G., che ha riconosciuto la fondatezza delle risultanze investigative fornite dai militari.

L’operazione odierna testimonia la costante presenza sul territorio e l’efficace azione di contrasto alla criminalità da parte dell’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nella tutela della sicurezza e della legalità.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 3 settimane fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 settimane fa

Violenza sessuale a Benevento nel 2020, 72enne in carcere: dovrà scontare 2 anni e 8 mesi

redazione 1 mese fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content