fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, parte ufficialmente l’amministrazione De Pierro: “Sarà un governo inclusivo e vicino ai cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Sant’Angelo a Cupolo, giovedì 12 giugno si è aperto ufficialmente il nuovo ciclo amministrativo guidato dal sindaco Alessandro De Pierro, eletto lo scorso 26 maggio. Una cerimonia d’insediamento carica di significato, durante la quale il primo cittadino ha ribadito l’impegno per una gestione partecipata, trasparente e aperta al dialogo.

Nel suo discorso, De Pierro ha sottolineato la volontà di costruire un percorso amministrativo attento ai bisogni reali del territorio, puntando su ascolto, competenza e programmazione. “Siamo pronti ad affrontare le sfide con serietà e spirito di servizio”, ha dichiarato, evidenziando come la squadra sia pronta a lavorare per una comunità più unita e corsa.

L’esecutivo nominato vede Fabrizio D’Orta in carica come vice sindaco, mentre le quote rosa sono rappresentate da Adua Forni e Sissy Botticella, incaricate di settori chiave come welfare, politiche giovanili, cultura e protezione civile. Altro nome di spicco è Stefano Zarro, che si occuperà di settori strategici per lo sviluppo territoriale: Urbanistica, Personale, Associazionismo, Sviluppo rurale, Parco del Sabato, Politiche Energetiche, Viabilità e Trasporti.

Importante anche la presenza dei consiglieri delegati, che garantiranno un collegamento costante con il territorio e le sue frazioni. Dai temi ambientali alla valorizzazione del Parco del Sabato, passando per il rilancio del commercio e della vita produttiva locale, il programma del sindaco mira a coniugare sviluppo sostenibile e qualità della vita.

Un’attenzione particolare sarà riservata ai giovani e alle politiche sociali, mentre sul fronte dell’organizzazione interna, De Pierro ha promesso una macchina comunale più efficiente e vicina ai cittadini.

Da subito si è instaurata, infine, grande sinergia con i dipendenti comunali, ognuno nel rispetto dei propri ruoli. Con l’inizio del mandato e l’investitura formale della nuova giunta, si apre dunque una fase politica nuova per Sant’Angelo a Cupolo, all’insegna del rinnovamento e della collaborazione

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Riverberi fa tappa a Bagnara di Sant’Angelo a Cupolo con Rita Marcotulli e il suo trio

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, approvata l’estensione della rete di pubblica illuminazione in tre aree strategiche del territorio

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, la minoranza attacca amministrazione sulla crisi idrica

redazione 3 settimane fa

Piazza Pacca, il vicesindaco De Pierro: “Location di prestigio per la musica, no a vacue polemiche”

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Regionali, Mastella: “Campo largo non sia ostaggio di derive forcaiole”

redazione 2 ore fa

Mercato a Piazza Risorgimento, l’opposizione: “Dopo resistenze ottuse corrette scelte assurde”

redazione 2 ore fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

redazione 2 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 4 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 5 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 6 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content