fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 giugno 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, SVENTATA TRUFFA AI DANNI DI UN’ANZIANA
Una tentata truffa ai danni di un’anziana di Benevento è stata sventata grazie alla sua prontezza e al tempestivo intervento della Polizia. Un sedicente agente, al telefono, le aveva parlato di presunti guai giudiziari del figlio, chiedendole oggetti preziosi per “risolvere” la situazione. Poco dopo, una donna si è presentata alla sua porta, ma l’anziana, insospettita, ha allertato le forze dell’ordine. La truffatrice è fuggita. La Polizia invita a segnalare subito ogni episodio sospetto.

CONTROLLI NEL WEEKEND: DENUNCE E SEGNALAZIONI
Fine settimana di controlli intensificati per i Carabinieri della Compagnia di Benevento. A Pietrelcina, denunciati due giovani per una truffa ai danni di un 63enne del posto, ingannato durante una vendita online. A Pesco Sannita, invece, controlli in un locale hanno portato alla chiusura dell’attività per gravi irregolarità: lavoratore in nero, carenze igieniche e assenza del Documento di Valutazione dei Rischi. Il titolare è stato denunciato e multato. Infine nel centro di Benevento fermato un 19enne trovato in possesso di hashish. Per lui ritiro della patente e segnalazione alla Prefettura.

OSPEDALE SAN PIO, INAUGURATE 3 NUOVE AMBULANZE
Si è svolta ieri mattina all’ospedale San Pio di Benevento l’inaugurazione ufficiale di tre nuove ambulanze all’avanguardia. Due mezzi saranno destinati al presidio di Sant’Agata de’ Goti, il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori mentre il terzo veicolo sarà impiegato per il trasporto di pazienti in condizioni critiche. Maria Morgante, direttore generale dell’azienda ospedaliera, ha evidenziato come questa iniziativa rientri in un piano più ampio di ammodernamento dell’intera struttura. Il sindaco Clemente Mastella ha sottolineato l’importanza di mezzi per garantire interventi rapidi ed efficaci.

PRESENTATI 398 REPERTI RECUPERATI A CASTELPAGANO
Sono stati presentati nella sede beneventana della Soprintendenza i 398 reperti sequestrati nel 2013 dalla Guardia di Finanza in un’abitazione privata di Castelpagano. Tra i pezzi più significativi un raro elmo in bronzo apulo-corinzio. I reperti saranno esposti nel Centro Operativo di Benevento ma  saranno disponibili per mostre e iniziative culturali di altre istituzioni locali, grazie a un protocollo siglato lo scorso mese di dicembre. L’iniziativa rappresenta un importante atto di legalità e tutela del patrimonio, frutto della collaborazione tra Ministero della Cultura e Guardia di Finanza.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNTA
Dalle ore 9 alle 13 nella villa di Benevento la quarta edizione della Festa dell’Ambiente organizzata da Asia e dal Comune. Alle 18.30 al Teatro Romano incontro con i candidati al Premio Strega 2025 e annuncio dei finalisti. La serata sarà condotta da Stefano Coletta.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 luglio 2025

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Campania Welfare – Azione C: l’Ambito B3 apre la short list per i soggetti ospitanti dei tirocini di inclusione sociale

redazione 3 ore fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 15 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

redazione 15 ore fa

Farese e Megna: ‘Benevento esclusa da finanziamenti per servizio idrico. Danni da scellerata gestione mastelliana’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content