POLITICA
Comunali, Martusciello (FI): “In Campania differenza minima con FdI, ora dati reali alla mano per scelta governativa”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dai sondaggi ai voti veri: le elezioni comunali raccontano un’altra narrazione. In Campania, Forza Italia è a ridosso di Fratelli d’Italia, con una differenza ridotta a soli due punti percentuali”. Lo afferma Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania.
“Siamo d’accordo – aggiunge – sulla necessità di accelerare la scelta del candidato alla presidenza della Regione, ma è dopo il 26 maggio che potremo ragionare con i dati elettorali alla mano. Due dei quattro partiti della coalizione hanno scelto di non presentarsi alle amministrative e dunque non sono oggi misurabili. Gli altri due, Forza Italia e Fratelli d’Italia, mostrano una distanza minima, che conferma il nostro ruolo centrale nella coalizione”.
“Le urne – conclude Martusciello – ci dicono anche che quando un partito della coalizione sceglie di andare da solo, viene punito dagli elettori, a prescindere dal carisma dei leader nazionali. Il risultato di Casavatore e Marigliano di Fratelli d’Italia ne è una prova evidente”.