fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, carabinieri bloccano due persone in fuga: recuperato ordigno esplosivo lanciato dal veicolo. Scattano gli arresti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella nottata, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento unitamente a quelli della Stazione di San Giorgio del Sannio impegnati in un’operazione di controllo del territorio hanno portato a termine un intervento con grande tempestività che ha condotto all’arresto di due persone, un 35enne ed un 19enne, provenienti dal Napoletano, responsabili di gravi condotte messe in atto nel tentativo di eludere un controllo.

Durante un normale servizio di pattugliamento, i militari hanno intimato l’alt a un veicolo sospetto. Alla vista del posto di controllo, il conducente ha ignorato l’ordine di fermarsi, dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento durante il quale, dal finestrino lato passeggero, sono stati lanciati degli oggetti. Grazie alla prontezza e alla determinazione del personale impiegato, il veicolo è stato rapidamente bloccato e i due occupanti sono stati tratti in arresto.

Contestualmente, i militari hanno recuperato gli oggetti abbandonati durante la fuga: si tratta di uno scaldacollo e di un grosso ordigno esplosivo artigianale, che se attivato avrebbe danneggiato tutto quello che vi era nelle adiacenze per un raggio di circa 10-15 metri con grave danno alla salute delle persone, è stato messo in sicurezza dagli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la provenienza e le possibili finalità dell’ordigno.

I due giovani sono stati, quindi, arrestati “per detenzione e porto di ordigno esplosivo” e tradotti in carcere, a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

Continua l’attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati posto in essere dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento mediante l’impiego, anche nelle fasce notturne, di pattuglie in abiti civili.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Evade dai domiciliari, 43enne di Benevento arrestato fuori regione

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli al cantiere ‘Le Streghe-Marco Polo’: sospesi i lavori per violazioni sulla sicurezza

redazione 2 settimane fa

Apice, tenta furto di ferro in un terreno agricolo: 19enne arrestato

redazione 3 settimane fa

Benevento, tenta di introdurre droga all’interno del carcere ma è scoperta: arrestata

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 26 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 17 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content