fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Vicenda Terraquarium, l’opposizione: ‘A Palazzo Mosti regna sovrana la confusione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non si capisce se l’amministrazione comunale di Benevento proceda a seconda di quello che è il ‘sentimento del giorno’ o se ha una linea di indirizzo propria”: così i consiglieri di opposizione Giovanna Megna, Marialetizia Varricchio e Angelo Miceli in merito alla questione ‘Terraquarium’.

“Stigmatizziamo quanto accaduto con ‘Terraquarium’ che prima si è vista rilasciare un permesso con autorizzazione e dopo solo una settimana ha ricevuto la revoca dello stesso, non certo perché l’Amministrazione abbia deciso un cambio di passo sul tema della tutela degli animali, quanto per ipotetici problemi connessi ad eventuali dissensi degli animalisti. È evidente che la concessione non sia stata revocata né per un motivo oggettivo né tantomeno perché l’amministrazione avrebbe maturato una diversa sensibilità sul tema. Come se non bastasse, ad aggiungere ulteriore confusione, l’aver lasciato che la struttura potesse comunque operare nel weekend appena trascorso, accogliendo i visitatori. Come sia stato possibile non è chiaro, neppure lo ha chiarito l’odierna seduta di commissione.”

“Da tempo – continuano – abbiamo sollevato l’esigenza di procedere con la regolamentazione di questo tipo di attività stimolando la redazione di un regolamento per il benessere degli animali e per gli spettacoli itineranti che coinvolgono gli animali stessi”.

“Constatiamo che – concludono – a Palazzo Mosti regna sovrana la confusione, con una gestione approssimativa della cosa pubblica, così come evidenziato in quest’occasione. Chiediamo che il dirigente del settore intervenga in commissione per chiarire l’iter seguito e cosa non ha funzionato, visto che la struttura ha operato anche dopo la revoca della concessione. E’ impensabile che si possa continuare a gestire la città senza una visione e soprattutto senza una linea di indirizzo chiara e determinata”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

“Il botto che cambia tutto è quello che non fai”: l’appello di LNDC contro i fuochi di Capodanno

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content