fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

CCIAA Irpinia Sannio: protocollo di intesa per percorsi di certificazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 27 Maggio 20025 presso la sede di Benevento della Camera di Commercio Irpinia Sannio, sita in Piazza IV Novembre, si terrà la sottoscrizione del Protocollo d’intesa per promuovere percorsi di certificazione della qualità di prodotti e processi delle imprese delle province di Avellino e Benevento.

Le imprese che sottoscriveranno il protocollo di intesa sono: QUAIT Srl con sede legale in Portici, CERTITALIA Srl, con sede in Roma, e l’ente di certificazione genovese RINA SERVICES SpA che nel corso degli anni ha acquisito una vasta gamma di riconoscimenti internazionali, comunitari e nazionali.

La storica sede camerale che si affaccia sulla Rocca dei Rettori, accoglierà i legali rappresentanti dei tre enti selezionati, Gaudino Maria, Marco Montanaro e Moretti Paolo che firmeranno la convenzione con la CCIAA Irpinia Sannio per l’erogazione dei servizi certificativi.

La Camera di Commercio Irpinia Sannio, da sempre punto di riferimento delle piccole e medie aziende del territorio, si impegna ad effettuare azioni informative e promozionali sulla convenzione, mentre gli Enti, dal canto loro offriranno il proprio know how alle imprese, tra cui servizi di verifica, certificazione, valutazione di conformità, valorizzazione ambientale, test di prodotto, supervisione in loco e dei fornitori, formazione e consulenza ingegneristica, sviluppo di servizi ad alto valore aggiunto.

La cerimonia è il culmine di un percorso di selezione, iniziato con la pubblicazione di una manifestazione di interesse da parte della Camera di Commercio Irpinia Sannio verso enti ed organismi che svolgono attività certificative: sistemi di gestione in generale, valutazione dellaconformità, servizi di qualità nel settore aerospaziale, sistemi digestione sicurezza, sistemi di gestione sicurezza delle informazioni.

L’obiettivo primario della CCIAA Irpinia Sannio è di offrire tali servizi alleimprese del territorio a condizioni più vantaggiose, proponendo tariffe agevolate rispetto a quelle standard riservate a tali imprese.

“Questo accordo rappresenta un passo fondamentale per sostenere la crescita e la qualificazione delle nostre imprese: la certificazione di qualità è un elemento chiave per competere in un mercato sempre più globale ed esigente, e siamo orgogliosi di poter offrire questo supporto alle aziende del nostro territorio, l’accordo, infatti, mira a promuovere l’eccellenza e la competitività del tessuto imprenditoriale locale attraverso standard di qualità riconosciuti a livello nazionale”, dichiara il Commissario della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Girolamo Pettrone.

Dello stesso avviso Marco Montanaro, legale rappresentante di CERTITALIA Srl, il quale dichiara “Apprezziamo particolarmente questo protocollo e la collaborazione che ne deriva, nella misura in cui consente di sviluppare e ad implementare sistemi di certificazione che valorizzino le specificità delle produzioni locali, incentivando l’adozione di pratiche virtuose ed innovative”.

“Siamo entusiasti di collaborare con la Camera di Commercio Irpinia Sannio in questa importante iniziativa, è l’unica camera ad aver avviato un’iniziativa di questo genere, fondamentale per permettere alle aziende di ottenere facilitazioni anche nel rapporto con le banche, oltre ad una più corretta gestione aziendale. La nostra esperienza si propone di offrire alle imprese un valido strumento per distinguersi sul mercato, rafforzare la fiducia dei consumatori e accedere a nuove opportunità di business, mediante servizi di alta qualità e valore aggiunto per le imprese locali”, dichiara invece Gilda Lubrano, Business Development Manager di RINA SERVICE SpA.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Benevento Boost, premiati i vincitori della ‘Call for Ideas’

redazione 5 giorni fa

L’Istituto ‘Palmieri Rampone’ di Benevento tra i progetti finali della seconda edizione di ‘A scuola d’impresa’

redazione 5 giorni fa

Industria Felix: Campania, premiate le 67 imprese più competitive. Cinque sono sannite: c’è anche la Rummo

redazione 6 giorni fa

Unisannio ospita il prof. R. Edward Freeman, teorico della Stakeholder Theory

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Lavoro e legalità: l’INPS di Benevento incontra gli studenti dell’ITI Lucarelli

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Visite specialistiche gratuite e donazioni, un successo la Giornata di prevenzione dei Fratres di Dugenta

redazione 12 ore fa

Fioretti e Varricchio: ‘Delibera ritirata e risorse insufficienti per il verde, caos a Palazzo Mosti’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2025

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Per la prima volta una donna alla guida dell’Unisannio: la professoressa Maria Moreno unica candidata per il post Canfora

Alberto Tranfa 13 ore fa

Giovani e impresa, premiati i progetti vincitori dell’Apollosa Startup CUP

redazione 14 ore fa

Benevento, dalla Regione oltre 2 milioni di euro per la realizzazione del depuratore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content