CRONACA
Asl Benevento, addio al dirigente Tommaso Zerella: fu direttore sanitario e assessore a Ceppaloni

Ascolta la lettura dell'articolo
Lutto nel mondo della sanità sannita. Si è spento questa notte all’ospedale San Pio di Benevento Tommaso Zerella, noto dirigente dell’Asl sannita. Classe 1955, originario di Ceppaloni, era direttore responsabile del Dipartimento di Prevenzione per l’azienda sanitaria di via Oderisio.
In passato aveva ricoperto diversi incarichi importanti: era stato direttore responsabile della UOC SIAN e dell’UOC Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione e anche direttore sanitario nel periodo del commissariamento De Stefano.
Per Zerella esperienze anche in politica come assessore comunale a Ceppaloni, nominato dall’allora sindaco Clemente Mastella. I funerali si terranno oggi pomeriggio, lunedì 26 maggio, alle 17.00, nella chiesa Madre di San Giorgio del Sannio.
IL CORDOGLIO – “La morte di Tommaso Zerella mi rattrista profondamente. Lo conoscevo da una vita, con lui ho condiviso indimenticabili momenti umani e anche tante esperienze politiche tra cui quella al Comune di Ceppaloni, quando Tommaso fu assessore della mia Giunta. La sanità sannita perde un dirigente di alto rilievo professionale e sempre disponibile. Il cordoglio a tutta la famiglia del caro Tommaso”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“A nome mio personale e dell’intera comunità di Forza Italia, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Tommaso Zerella, stimato dirigente dell’Asl di Benevento e figura di riferimento per la sanità pubblica del nostro territorio”. A dirlo è Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia. “La sua competenza, la dedizione al servizio pubblico e la passione con cui ha sempre svolto i suoi incarichi – dal Dipartimento di Prevenzione alla direzione del Servizio Igiene e Sanità Pubblica – lo hanno reso un punto fermo per la nostra provincia. Alla famiglia Zerella e a quanti lo hanno conosciuto e stimato la mia vicinanza e partecipazione al dolore per questa grave perdita”.