fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rubano caffè da supermarket di Benevento e San Giorgio del Sannio: in manette due giovani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Furto aggravato in concorso. Questa l’accusa nei confronti di un 27enne e un 22enne provenienti dal Napoletano, già noti alle forze dell’ordine, arrestati nel tardo pomeriggio di ieri a Benevento. I due erano stati notati dal responsabile del supermarket del centro commerciale ‘Buonvento’ mentre riuscivano ad oltrepassare l’uscita senza acquisti e ad allontanarsi dopo aver riempito il carrello di numerose confezioni di una nota marca di caffè. Insieme agli addetti alla vigilanza, il responsabile si era attivato per cercare i due malintenzionati e contemporaneamente ha chiamato il numero di emergenza 113 per chiedere l’intervento della Polizia di Stato.

Sul posto sono giunti immediatamente gli operatori della Squadra Volante e della Squadra Mobile ai quali i vigilanti hanno indicato gli autori del furto, che nel frattempo erano saliti a bordo della propria autovettura. Entrambi sono stati condotti in Questura e, dopo aver ricevuto la denuncia del legale rappresentante del supermercato ed avendo visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza che inequivocabilmente li riprendeva mentre portavano a termine l’azione delittuosa, sono stati di-chiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso. Il valore della merce tra-fugata è stato quantificato in oltre 600 euro.

A seguito degli approfondimenti, inoltre, è stato accertato che i soggetti in questione, con le medesime modalità, avevano anche sottratto un cospicuo numero di confezioni di caffè presso un supermercato di San Giorgio del Sannio. Anche in questo caso il legale rappresentante aveva sporto denuncia querela riferendo che il valore della merce asportata era di oltre 150 euro.

Dopo gli adempimenti di rito, le persone sono state accompagnate agli arresti domi-ciliari nel luogo di residenza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Inoltre, è in corso l’iter amministrativo per l’irrogazione da parte del Questore di un foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento nei confronti degli stessi.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

redazione 1 settimana fa

Sedicenne accoltellato al Megaparcheggio di Benevento: arrestati due giovani

redazione 1 settimana fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

redazione 2 settimane fa

Fermezza e rinascita: i docenti del “Lombardi” di Airola in prima linea per il ripristino dei laboratori dopo l’atto criminoso

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 23 minuti fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

redazione 29 minuti fa

Airola, due studenti dell’istituto ‘Lombardi’ nell’ Orchestra Nazionale dei Licei Musicali

redazione 32 minuti fa

Ceramica Rondine: l’eccellenza italiana che trasforma la materia in progetto

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 23 minuti fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

redazione 43 minuti fa

Interruzione idrica a Benevento, Ponte e Torrecuso per 24 ore dal 16 al 17 ottobre: GESESA attiva servizio autobotti

redazione 5 ore fa

San Giorgio La Molara dedica una via ad Antonio Gallarello, martire delle Fosse Ardeatine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content