fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

San Pio, giornata sulla prevenzione cardiovascolare: il 27 maggio screening su prenotazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 27 maggio l’AORN San Pio di Benevento, guidata dal direttore generale Maria Morgante, aderisce alla giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare promossa dalla Fondazione Onda ETS con il network degli Ospedali Bollino Rosa.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nel mondo con un notevole impatto anche in termini di morbosità (il rapporto tra il numero dei malati e la popolazione) e disabilità. Secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)[1] tali patologie sono responsabili del 31 per cento dei decessi annui e il tasso di mortalità legato a questi disturbi è in aumento, con una stima di 23,3 milioni di morti previste entro il 2030.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre più la popolazione sull’importanza della prevenzione, che rappresenta la strategia più efficace per ridurre il rischio di patologia e mortalità nelle malattie cardiovascolari. Spesso, i danni alle arterie, che sono la causa principale di infarti e ictus, sono correlati a stili di vita non corretti che persistono e si protraggono nel corso degli anni. Tuttavia, con l’adozione di corrette strategie preventive e di piccoli accorgimenti, è possibile porvi rimedio, diminuendo quindi il rischio cardiovascolare.

Le visite mediche e gli accertamenti diagnostici si terranno martedì 27 maggio presso l’ambulatorio della UOC Chirurgia Vascolare ubicato al piano terra del Padiglione Rummo dell’AORN SAN PIO dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Per prenotazioni chiamare al numero 0824- 57208 venerdì 23 maggio dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

‘La chiave per la prevenzione delle malattie cardiovascolari è la diagnosi precoce. Gli screening consentono ai medici di identificare tempestivamente i fattori di rischio e di intraprendere le misure necessarie per prevenire le malattie cardiovascolari. Il nostro obiettivo è motivare le persone alla cura della propria salute’, afferma il direttore generale Maria Morgante. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

San Pio, solo cinque candidati per gli otto posti al Pronto Soccorso. Mastella: ‘I medici vanno pagati di più’

redazione 2 giorni fa

Il beneventano Paolo Manna giudice ufficiale al Campionato Croato di Massaggio e Terapia Manuale – Feel and Heal Festival

redazione 6 giorni fa

Piazza Castello, domenica Mass training e campagna informativa sulle Disposizioni anticipate di trattamento

redazione 6 giorni fa

Liste di attesa, la lettera: ‘Quasi un anno per una visita necessaria, la vergogna silenziosa della sanità italiana’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Toppa Infuocata, Mortaruolo: “Il sito è stato svuotato. Ora tocca al Ministero intervenire: al Sannio servono azioni, non interrogazioni”

redazione 9 minuti fa

“I Volenterosi della Cultura”: la cultura come dono per il territorio sotto la bandiera dell’ITI “Lucarelli” e di Sannio Valley

redazione 19 minuti fa

Unisannio ospita il prof. R. Edward Freeman, teorico della Stakeholder Theory

redazione 2 ore fa

Faicchio, completate le rotatorie nella frazione Mazza

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Toppa Infuocata, Mortaruolo: “Il sito è stato svuotato. Ora tocca al Ministero intervenire: al Sannio servono azioni, non interrogazioni”

redazione 2 ore fa

Diocesi e Caritas, nasce la Comunità Energetica Rinnovabile per aiutare le famiglie in difficoltà con le bollette

redazione 4 ore fa

Rione Libertà, auto contro moto: muore un 17enne, un altro giovanissimo ferito gravemente

redazione 5 ore fa

Emergenza calabroni e vespe: protocollo d’intesa tra Asl e vigili del fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content