Associazioni
La sannita Marcarelli eletta segretario regionale di Cittadinanzattiva Campania APS

Ascolta la lettura dell'articolo
La sannita Carminuccia Marcarelli è stata eletta Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Campania APS. Qualche giorno fa infatti si è concluso con una significativa partecipazione il Congresso Elettivo Regionale di Cittadinanzattiva Campania APS, che ha sancito il rinnovo delle cariche associative per il quadriennio 2025–2029. L’Assemblea ha eletto Carminuccia Marcarelli come nuovo Segretario Regionale; originaria di Paupisi, di professione avvocato, la Marcarelli da sempre è impegnata nel sociale e non solo.
“Mi impegnerò con dedizione per rafforzare il nostro ruolo nei territori, valorizzando la partecipazione civica e il lavoro quotidiano dei nostri volontari – ha dichiarato la Marcarelli al termine della proclamazione – ringrazio Lorenzo Latella per il percorso svolto insieme, che sarà il punto di partenza del nostro cammino futuro”.
Ricordiamo che Marcarelli prenderà il timone di un’organizzazione, fondata nel 1978, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza.
Nel corso del Congresso sono state inoltre rinnovate tutte le altre cariche associative, tra cui i Coordinatori delle Assemblee Territoriali, i membri dell’Organo di Amministrazione e i rappresentanti regionali presso l’Assemblea nazionale degli Enti associati. Il nuovo gruppo dirigente avrà il compito di guidare l’organizzazione nella realizzazione del documento politico-programmatico approvato dall’Assemblea, che traccia le linee guida e gli obiettivi strategici di Cittadinanzattiva Campania APS fino al 2029.