PRIMO PIANO
Alle finali nazionali dei Giochi Matematici premiati due piccoli studenti della Scuola Internazionale del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sannio primeggia alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo di Palermo, con un 1° ed un 3° posto, grazie agli allievi Giosué Gentilcore e Samuele Ciotta della Scuola Internazionale del Sannio.
Il Concorso è organizzato ogni anno dall’Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido” ed è riservato agli allievi delle classi III, IV e V delle scuole primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado pubbliche, paritarie e private, delle regioni italiane e scuole italiane nei cinque continenti. Sono stati ben 358.758 i partecipanti iniziali della XV edizione, 900 i finalisti a contendersi il titolo nazionale nella sede dell’Università di Palermo.
L’eccellente prova dei due allievi sanniti è un ennesimo ‘riconoscimento’ che premia il lavoro svolto e la metodologia didattica dalla Scuola Internazionale del Sannio in particolare sull’apprendimento della matematica. “Il risultato conseguito è molto importante, per le grandi competenze richieste a bambini così piccoli – commenta il Direttore Giuseppe Ciampa. I due importanti Premi, categorie p3 e p4, dimostrano che gli strumenti e le metodologie utilizzati dai nostri insegnanti producono continuamente risultati eccellenti”. Sfida, impegno e passione: la matematica e le lingue come strumenti educativi e culturali. “Lo studio della logica matematica, favorisce l’apprendimento della disciplina e consolida le basi su cui si costruisce il pensiero scientifico. La Scuola Internazionale del Sannio – conclude il Direttore – ogni anno riesce ad ottenere risultati lusinghieri nelle competizioni nazionali di matematica, inglese, cinese e spagnolo, per un metodo di studio vincente e personalizzato per ogni bambino”.