Medio Calore
Congresso FI a San Nicola Manfredi, eletto Petrucciano. Tajani in collegamento: “Benevento e la Campania modelli da esportare”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La provincia di Benevento e l’intera Campania sono modelli organizzativi da esportare”. È quanto ha affermato il segretario nazionale del partito, ministro e vicepremier Antonio Tajani, intervenuto in collegamento telefonico al congresso cittadino di San Nicola Manfredi. Tajani ha espresso parole di apprezzamento per il radicamento del partito nel Sannio, rivolgendosi in particolare a Francesco Maria Rubano, di cui ha voluto elogiare “la determinazione, la visione politica e la capacità organizzativa che stanno facendo della provincia di Benevento un modello per tutta Forza Italia”.
“Qui c’è una capacità da parte di Francesco Maria Rubano e di Fulvio Martusciello che deve essere un punto di riferimento se vogliamo crescere. In Campania c’è un’apertura costante alla società civile e ogni giorno si registrano nuovi ingressi”.
È Antonello Petrucciano il nuovo segretario cittadino di Forza Italia a San Nicola Manfredi. L’elezione è avvenuta nel corso del congresso che si è svolto presso il ristorante “La Perla di Pascalucci”, alla presenza di dirigenti locali, provinciali e regionali del partito.
Una sala gremita e una forte partecipazione, segno della vitalità del partito nel Sannio e nel comune sannita. I lavori sono stati presieduti da Fernando Errico, già consigliere regionale, e hanno visto gli interventi del coordinatore per il Medio Calore Mario Mirra, dei consiglieri provinciali Vincenzo Fuschini e Anna Iachetta, dei dirigenti di dipartimento Angelo Piazza e Rosalba De Maria, oltre che del consigliere comunale di San Nicola Manfredi, Angelo Capobianco.
Antonello Petrucciano , appena eletto, ha voluto ringraziare “il segretario provinciale Francesco Maria Rubano, che con il suo entusiasmo ha ridato forza e slancio a Forza Italia nel Sannio, e il segretario regionale Fulvio Martusciello, sempre presente e attento alle dinamiche territoriali. Un ringraziamento particolare a Fernando Errico per il suo costante supporto e la sua esperienza. Insieme a tutta la squadra lavoreremo per rafforzare il partito e offrire un’alternativa seria e concreta alla comunità di San Nicola Manfredi”.
Soddisfatto anche il deputato e segretario provinciale di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, che ha dichiarato: “Con Antonello (Petrucciano, ndr) costruiamo una guida autorevole e motivata, che saprà coniugare esperienza e radicamento. Forza Italia cresce e si organizza”.
A concludere i lavori è stato il Capo delegazione di FI al parlamento europeo e segretario regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, che ha sottolineato: “La nostra forza sta nel legame con i territori e nelle persone che si mettono in gioco con passione e responsabilità. A Petrucciano e alla sua squadra, il mio augurio di buon lavoro”.
Il congresso ha eletto segretario cittadino Antonello Petrucciano e componenti della segreteria cittadina: Sergio Mascolino, Fiorenzo La Torella, Pietro Battista, Pietro Campana, Antonio Puzio, Rino Emiddio Giarente, Michela Spatola, Ornella Calabrese, Maria Cimmino e Alessandra Porcini.