ECONOMIA
Bricocenter apre un punto vendita a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 18 settembre Bricocenter inaugurerà un nuovo punto vendita a Benevento. Una nuova apertura che porta con sé un progetto a lungo termine, pensato per offrire un servizio completo e di qualità nell’ambito del fai da te, creare un legame profondo con la comunità, creare nuovi posti di lavoro.
Per il punto vendita nel capoluogo sannita, infatti, Bricocenter ha aperto diverse opportunità di lavoro come addetti all’assistenza Cliente, alla vendita, alla logistica e allievi capo settore, un percorso pensato per giovani laureati e neolaureati che vogliono diventare manager nell’Azienda. L’obiettivo è costruire una squadra motivata e competente, radicata nel territorio, capace di crescere con il negozio e con l’Azienda, anche grazie a percorsi di formazione su misura, che spaziano dalle skills relazionali alle competenze di prodotto, ai percorsi di sviluppo manageriali: oltre ai corsi in presenza, ogni Collaboratore ha accesso a una esaustiva piattaforma di apprendimento digitale.
In Bricocenter – si legge nella nota – il nostro modo di lavorare è “insieme” in un clima di prossimità manageriale basato su vicinanza, fiducia, apertura, autenticità, impatto ed interdipendenza. Accompagniamo i Collaboratori condividendo la quotidianità e svolgendo insieme tutte le attività: siamo sempre “in campo” per accorciare le distanze; condividiamo le nostre conoscenze e competenze mettendoci a disposizione all’interno della squadra, fra squadre diverse, fra negozi e servizi interni, per la riuscita di tutti! Offriamo ad ogni persona e alle squadre una base solida su cui costruire collaborazione, responsabilità e crescita; alimentiamo la reciprocità mettendo in comune e in valore le competenze. Ci mettiamo in gioco e facciamo esperienza di ruoli e processi per migliorarli nel continuo e siamo accoglienti verso ogni unicità, favorendo l’espressione di ciascuno. Siamo aperti al feedback ed alla condivisione e viviamo momenti esclusivi di confronto e di crescita nei quali definire i percorsi di sviluppo professionale individuali. La crescita di ciascuno può passare anche dalla partecipazione a progetti e sinergie con le altre Business Unit, in Italia e nel mondo, del nostro Gruppo Adeo, il primo player internazionale nel miglioramento della casa.
Questo modello di prossimità manageriale così concreto e sentito – conclude la nota – ha portato Bricocenter a classificarsi, sin dal 2019, tra gli Italy’s Best Employers secondo Statista ed il Corriere della Sera. Infatti, al centro della nostra strategia ci sono sempre le persone: Clienti, Collaboratori, Partner e le Comunità che ci ospitano. E’ per noi centrale curare con ciascuno una relazione fatta di ascolto, competenza e supporto: una relazione che nasce nel punto vendita e prosegue anche a distanza, per essere sempre i migliori “Vicini di fare”.
Per maggiori informazioni sulle opportunità di carriera in Bricocenter e per inoltrare la propria candidatura: lavoraconnoi.bricocenter.it