CULTURA
Il Conservatorio di Benevento cerca candidati per la presidenza del prossimo triennio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento si prepara a scegliere il nuovo presidente per il prossimo triennio 2025-2028. L’Ente di Alta Formazione, attraverso un avviso del direttore Giuseppe Ilario, ha pubblicato una manifestazione di interesse per la designazione dei candidati.
Questi i requisiti per poter partecipare: Alta qualificazione professionale e manageriale; comprovata esperienza in organi di gestione di istituzioni culturali; Oppure, riconosciuta competenza nell’ambito artistico e culturale.
Secondo l’iter, infatti, il Conservatorio verificherà la completezza e la regolarità formale delle candidature. Il Consiglio Accademico, nell’esercizio della propria autonomia istituzionale e nel rispetto delle prerogative ad esso attribuite dallo Statuto e dalla normativa vigente, procederà alla designazione della terna di candidati ritenuti idonei in relazione ai requisiti previsti. La terna sarà infine trasmessa al MUR per la nomina ministeriale del Presidente.
Gli interessati dovranno inviare, entro e non oltre le ore 14.00 del 19 maggio 2025, alla PEC conservatoriobn@pec.it: Curriculum vitae, dettagliato e aggiornato, con evidenza dei titoli professionali e manageriali; Lettera motivazionale di massimo due pagine; Autodichiarazione sostitutiva, resa ai sensi dell’art. 20 del D.lgs. 8 aprile 2013, n. 39, attestante l’assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità.