CRONACA
Fortore, fuggì all’alt dei Carabinieri: rintracciato e arrestato. Dovrà scontare 8 mesi di carcere

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno tratto in arresto un uomo della Val Fortore, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Campobasso.
I fatti risalgono alla primavera del 2018, quando l’uomo, al volante della propria auto, non si fermò all’alt di una pattuglia dell’Arma in un comune della provincia di Campobasso. Ne seguì un inseguimento ad alta velocità, durante il quale il fuggitivo, intercettato da un secondo equipaggio in un centro abitato limitrofo, tentò persino di investire un militare, dirigendosi poi verso Benevento. La corsa terminò solo quando l’auto uscì di strada. L’uomo riuscì a dileguarsi nelle campagne.
Il giorno successivo, nel tentativo di eludere le responsabilità, si presentò in una caserma dei Carabinieri della Val Fortore per denunciare falsamente il furto del veicolo.
L’iter giudiziario avviato dopo l’episodio si è concluso nei giorni scorsi con il rintraccio e l’arresto dell’uomo da parte dei militari di San Marco dei Cavoti. Dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere dove sconterà una pena di otto mesi per resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni aggravate e simulazione di reato.