fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

All’assemblea del Conapo si discute delle nuove sedi dei Vigili del Fuoco nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande adesione del personale iscritto e non all’ assemblea provinciale del CONAPO, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, con i vertici della segreteria nazionale.

All’ incontro, oltre alla partecipazione della segreteria regionale e delle varie segreterie provinciali CONAPO della Campania, ha partecipato anche il Comandante del Comando provinciale Ing. Mario Bellizzi.

Il segretario generale Marco Piergallini e il segretario generale aggiunto Riccardo Boriassi hanno sviluppato i temi relativi il nuovo contratto di lavoro 2022/2024 da poco sottoscritto, i risarcimenti per i periodi precedenti all’ armonizzazione, il riordino delle carriere e le cause di servizio.

Argomento di rilevanza provinciale è stato quello relativo alla necessità di istituire un distaccamento permanente nel Comune di Campolattaro, con la partecipazione del Sindaco Simone Paglia, che ha potuto esporre la necessità di istituire una sede dei Vigili del Fuoco in tale territorio al fine di migliorare la sicurezza e ridurre i tempi di intervento nelle zone limitrofe, anche evidenziato come primo cittadino con una nota indirizzata al Ministro dell’Interno, ai vertici del Corpo Nazionale VV.F. e alla Prefettura di Benevento.

Proposta condivisa ed appoggiata sia dai vertici della segreteria generale del CONAPO, sia dal Dirigente del Comando Vigili del Fuoco di Benevento.

Ultimo argomento e non per ordine di importanza è stato quello della realizzazione delle sedi ex CFS di Montesarchio e San Marco dei Cavoti, assegnate al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dal 2019 e ad oggi in stato di abbandono.

I responsabili sindacali del CONAPO Benevento, Livio Cavuoto e Alfonso Cecere, in attesa di riscontro alle note inviate sugli argomenti sopra citati al Ministro dell’Interno, ai vertici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al Prefetto di Benevento, al Direttore per le risorse logistiche e strumentali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al Direttore Regionale VV.F. Campania e al Comandante VV.F. Benevento, fanno un appello a tutte le forze politiche affinché possano scendere in campo per appoggiare tali proposte, per generare un elevato valore pubblico, nonché maggiori garanzie e tutele di risposta alla popolazione in termini di sicurezza.

Annuncio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

“A Molinara nessuna crisi idrica. Si prova piacere a creare allarmismi ingiustificati”

redazione 3 ore fa

Parco Nazionale Matese, Matera: “Nominati i componenti del Comitato di gestione provvisoria”

redazione 3 ore fa

Emergenza idrica: Calvi, San Giorgio del Sannio e San Nazzaro senza acqua fino a martedì mattina

redazione 4 ore fa

Artigianato sannita, dieci anni di smantellamento: Casartigiani accusa la Regione Campania

Primo piano

redazione 3 ore fa

Emergenza idrica: Calvi, San Giorgio del Sannio e San Nazzaro senza acqua fino a martedì mattina

redazione 9 ore fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 9 ore fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

Alberto Tranfa 10 ore fa

San Pio, al via il ‘Morgante bis’: “Lavoriamo per rendere l’ospedale un polo d’eccellenza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content