fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il Comitato S.o.S. 372 scrive all’Anas sul cantiere dell’Alta Velocità che interferirà con la Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato S.o.S. 372 Benevento-Caianello ha inoltrato all’Anas S.p.A. nonché agli altri enti preposti, una richiesta di chiarimenti in merito all’ordinanza n. 104/2025/NA relativa al cantiere-interferenze nell’ambito dei lavori del sottoattraversamento della galleria “Truono Sant’Antonio” della linea ferroviaria Napoli-Bari che inciderà sulla viabilità della SS 372 Telesina dal km 43+700 al km 44+010.

Il Comitato chiede “di avere delucidazioni in merito ad una paventata chiusura nella tratta compresa tra gli svincoli di Solopaca e Telese Terme per i lavori della galleria “Tuoro Sant’Antonio” della ferrovia Napoli-Bari. Invero dalle informazioni assunte a tutt’oggi non risulta ben chiaro se la S.S. 372 sarà interessata solo da un restringimento di carreggiata, con realizzazione di viabilità provvisoria “by pass” o verrà temporaneamente chiusa nel tratto sopra indicato con deviazione del traffico veicolare sulla viabilità interna.

Tali incertezze – continua la richiesta di delucidazioni – sono state generate dall’installazione nei pressi dello svincolo di Solopaca e nel centro di Telese Terme di segnaletica indicante, la prima, una uscita obbligatoria per strada chiusa e la seconda l’itinerario alternativo da seguire sia in direzione Benevento che Caianello. E’ d’obbligo evidenziare che la viabilità alternativa individuata, dalla sopra richiamata segnaletica, non è adeguata a supportare l’intero traffico che percorre abitualmente la “Telesina” anche considerando la tipologia delle strade interne e gli enormi disagi che comporterebbe anche per i cittadini del centro termale.

Anche una viabilità alternativa sulla strada provinciale “Bebiana” al fine di raggiungere lo svincolo della Fondo Valle Isclero nel comune di Melizzano, per poi immettersi sulla S.S. 372, non sarebbe idonea tenuto conto dello stato della stessa che ad oggi versa in condizioni di estremo degrado del manto stradale”, conclude il Comitato.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Case a un euro e Alta Velocità: la sfida che può ripopolare i territori

redazione 3 settimane fa

Telesina, il Comitato: “Basta annunci, ANAS dica quando partono i lavori per il raddoppio”

redazione 3 settimane fa

Alta Velocità, Diga e raddoppio Telesina: vertice in Prefettura per coordinare cantieri e traffico

redazione 3 settimane fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 11 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content