Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ferrante (FI): ‘Aree interne abbandonate, puntiamo a rilancio Irpinia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’ultimo decennio, la Campania si è distinta per una gestione fallimentare della cosa pubblica che ha colpito ogni settore, dalla sanità ai trasporti, dal tessuto economico alla qualità della vita. Soprattutto, le aree interne hanno subito un progressivo abbandono che ne ha aggravato la marginalizzazione. Il nostro obiettivo è invertire la rotta intrapresa da De Luca investendo sullo sviluppo dei territori periferici, a partire dalla provincia di Avellino che, con il centrodestra, può e deve diventare il cuore logistico della Campania e del Mezzogiorno”. Lo ha detto, intervenendo al congresso cittadino di Forza Italia ad Atripalda (Av), il deputato azzurro e Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante.

“Come Governo stiamo investendo sulla crescita della regione con particolare attenzione alle infrastrutture, che – ha aggiunto – sono essenziali per ridurre i divari territoriali e promuovere lo sviluppo economico e sociale. L’alta velocità / alta capacità Napoli-Bari, che seguo in prima persona in virtù delle mie deleghe ministeriali, è un’opera cruciale per porre fine all’isolamento delle comunità tra Irpinia e Sannio. Già con l’attivazione della tratta Cancello-Frasso Telesino, la prima ad essere completata, sarà possibile ridurre da subito i tempi di percorrenza nel collegamento tra Campania e Puglia. La Napoli – Bari farà da volano alle aree interne e, con la relativa stazione Hirpinia, cambierà la prospettiva di sviluppo del territorio. Anche il polo logistico della Valle Ufita, sul quale grazie all’impegno del Mit è stato raggiunto un importante accordo relativo al finanziamento delle infrastrutture ferroviarie, si aggiunge ad un quadro di interventi fondamentali che i cittadini attendevano da tempo. Penso ai lavori per la galleria Monte Pergola che, come ho annunciato recentemente, saranno riaffidati entro questo mese. Puntiamo al rilancio dell’Irpinia come baricentro logistico della Campania che – ha concluso Ferrante – ha finalmente l’occasione di vivere una nuova stagione di sviluppo”.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Forza Italia Giovani: nuove nomine a Morcone e Cautano

redazione 2 giorni fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 giorni fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 7 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 50 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 10 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 10 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 50 minuti fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 11 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 11 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content