fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

A Cerreto la Giornata Giubilare diocesana delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, in Cerreto Sannita (BN), si è tenuta la Giornata Giubilare Diocesana delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza, organizzata dalla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dè Goti.

L’evento ha avuto inizio alle ore 10:30 con un raduno di benvenuto in piazza Luigi Sodo nei pressi del Monumento ai Caduti che ha anticipato la celebrazione presso la chiesa “Maria Santissima di Costantinopoli”. Al termine i partecipanti hanno effettuato un breve pellegrinaggio verso la Chiesa Cattedrale “SS. Trinità e della Beata Vergine Maria della Chiesa” dove il Vescovo diocesano S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro ha celebrato la Santa Messa, affiancato dal Cappellano Militare don Salvatore Varavallo e da altri Cappellani della Regione Campania.

L’evento, di grande significato spirituale e comunitario, ha visto la presenza del Prefetto Raffaela MOSCARELLA, Senatore Domenico MATERA, Onorevole Francesco Maria RUBANO, il Presidente della Provincia Nino LOMBARDI, il Sindaco Giovanni PARENTE e di altri Sindaci della Provincia, nonché di tutti i rappresentanti delle Forze Armate, di Polizia, di Sicurezza e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

L’iniziativa diocesana, rientra nel calendario dei “grandi eventi” dell’Anno Santo ovvero il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e Sicurezza che si è tenuto a Roma sabato 8 e domenica 9 febbraio dove in piazza San Pietro Papa Francesco ha presieduto la Messa giubilare sottolineando il valore nella “lotta alla criminalità e alle diverse forme di violenza”, nella “salvaguardia del creato” e nella “promozione della pace”, esortando tutti a non perdere di vista il fine delle proprie azioni, ossia “promuovere”, “salvare” e “difendere la vita sempre”, a non lasciarsi irretire dalle lusinghe del male e a testimoniare l’amore di Dio.

Annuncio

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Sannio, weekend soleggiato con poche nubi pomeridiane. Temperature fino a +30°C

redazione 12 ore fa

Limatola, sabato presentazione dell’opera scultorea “Cristo morto” di Gino Rispoli

redazione 12 ore fa

Cacciano (PD): “Solidarietà ai lavoratori Dussmann, serve risposta immediata contro la precarietà”

redazione 12 ore fa

Asili nido tra PNRR e Ambito B1. Il M5s: ‘Ritardi, rinvii e la necessità di una svolta’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Sannio, weekend soleggiato con poche nubi pomeridiane. Temperature fino a +30°C

Giammarco Feleppa 13 ore fa

L’ASL di Benevento bandisce un concorso per 20 medici d’emergenza-urgenza

redazione 14 ore fa

Airola, anni di violenze contro moglie e figlie: 65enne sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Regionali, Giuseppe De Mita (Base Popolare): “Il ‘campo largo’ non significa nulla sul piano dei contenuti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content