Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, il Club per l’Unesco in lutto per la scomparsa della fondatrice Paola Cecere Perrella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente Achille Mottola, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci del Club per l’Unesco di Benevento piangono la dolorosa scomparsa di Paola Maria Cecere Perrella, fondatrice, primo presidente del Club sannita, già consigliere nazionale della FICLU (Federazione Italiana Club e Centri per l’Unesco).

“Con il suo tratto umano cordiale e generoso e il suo forte senso civico, ispirato ai valori dell’amicizia e della solidarietà, con il costante impegno per la promozione umana e la valorizzazione culturale e sociale, Paola lascia una grande testimonianza di servizio e di rispetto nella famiglia Unesco.

La sua vita è stata un fulgido esempio di abnegazione nelle tante iniziative, da lei pensate, promosse ed organizzate per la crescita e lo sviluppo delle nostre comunità: rimarranno indelebili le ore ed i giorni da lei spesi per i due riconoscimenti Unesco del Complesso monumentale di Santa Sofia e dell’Appia «Regina Viarum.

Sempre pronta al dialogo e agli incontri, la nostra Paola ha creato ponti e reti di collaborazione tra Club ed Istituzioni, ponendo al primo posto la leale e sincera disponibilità verso l’altro, il prossimo, anche quello delle corsie ospedaliere, dove ha consolato e assistito tanti ammalati.

In questo momento di profonda tristezza, giunga da parte del Presidente e di tutti i componenti del Club per l’Unesco la vicinanza nel dolore e nella preghiera al consorte Antonio Perrella, all’amatissima figlia Sara Perrella e alla famiglia tutta.

Anche il sindaco Clemente Mastella l’ha ricordata con un post sui social: “Ricordo con affetto
Paola Cecere. Una donna che godeva della stima di tanti. Si deve a lei una attenzione ed una premura particolari per la nostra città. Le due stelle Unesco portano anche il suo prezioso e paziente contributo. A Tonino la mia vicinanza e solidarietà così come alla loro figlia. Grazie Paola. Ti ringrazio come sindaco e come amico”.

La celebrazione eucaristica di suffragio si terrà nella chiesa di Santa Sofia in Benevento, alle ore 10.00 di domani, domenica 12 gennaio 2025.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento piange Alda Parrella, storica attivista e anima di Exit Strategy

redazione 1 mese fa

Il ricordo di Almerico Angrisani, uomo delle istituzioni che ha costruito il futuro della sua Fragneto l’Abate

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Benevento in lutto: scompare a 58 anni il dirigente comunale Alessandro Verdicchio

redazione 3 mesi fa

Addio alla piccola Ginevra, la vicinanza alla famiglia del sindaco Mastella

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 4 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 4 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 4 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 7 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 9 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content